Bassa Langa

B. Langhe Specialità Dolciarie Piemontesi

Negozio a Alba

B. Langhe Specialità Dolciarie Piemontesi

Orario di apertura

8:00 → 17:00

Chiusura

Sabato e domenica

Vacanze

Tutto luglio e la prima metà di agosto

Si può raccontare la dolcezza di un territorio? Questa la missione di B.Langhe, che attraverso l’arte dolciaria vuole contribuire alla reputazione già consolidata delle Langhe, terra di prodotti eccellenti, conosciuta per armonia e saperi.

Dal 1977, partendo da un piccolo biscottificio a gestione famigliare, il laboratorio ha continuato a crescere e svilupparsi trasformando le grandi materie prime piemontesi in pasticceria d’altissimo livello.

Oggi il centro del loro mondo rimane Alba, cuore enogastronomico delle Langhe, dove nascono ormai quasi mezzo secolo fa e dove tutt’ora operano. Il loro mercato si amplia però in tutto il mondo grazie al loro atteggiamento vincente: seguire il solco della tradizione lasciandosi contagiare dall’innovazione.

Nasce così una linea esclusiva di specialità dolciarie ispirate al piacere puro della pasticceria artigianale creativa: “Tarocco”, tartufi dolci, cuneesi, torte di nocciola, panettoni e molto altro.

Si può raccontare la dolcezza di un territorio?

Prodotti

Il buon frutto di ciò che è bello: perditi nella scelta di queste coccole golose

Tarocco, una ricetta originale

Il “Tarocco” d’Alba si propone come una ricetta del tutto originale: un impasto di cacao e nocciole dalla consistenza unica. La forma esterna è quella compatta di un lingotto; la sostanza, celata sotto una spolverata di cacao, ha una consistenza mai provata prima, in cui gli oli ricchissimi della nocciola ne fanno un dolce sempre pronto a sciogliersi delicatamente.

Tartufi dolci delle Langhe

Dal fortunato incontro tra il cioccolato e la Nocciola Tonda Gentile del Piemonte nascono i Tartufi dolci. I due ingredienti protagonisti della tradizione dolciaria piemontese si fondono in un morbidissimo impasto la cui forma richiama il prezioso fungo ipogeo da cui prende il nome.

Cuneesi, ricetta emblematica del Piemonte

E’ la sottile croccantezza dell’involucro di cioccolato fondente il segreto più ricercato di una delle ricette emblematiche dell’arte dolciaria piemontese; il suo cuore è invece la crema, soffice e al tempo stesso dai sapori intensi. Ogni Cuneese racchiude il suo carattere: il classico Rhum, la fresca nocciola, l’aromatico Barolo Chinato.

Certificazioni

A garanzia dei suoi prodotti, B.Langhe ha conseguito la certificazione BRC (British Retail Consortium), uno standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari, che ha l’obiettivo di certificare che un'azienda sia in grado di assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti proposti ai propri clienti.

E poi ancora...

Una selezione che accontenta tutti i gusti, tutte le età, con ingredienti sani e selezionati

Pan di Langa, le immancabili torte di nocciola

Quando la tradizione sposa l’inventiva e le antiche ricette custodite nel sapere popolare langarolo amalgamano genuinità delle materie prime ed estro creativo, prendono forma le torte di B.Langhe. Questo classico immancabile della tradizione gastronomica piemontese guadagna un tocco in più, con le gocce di cioccolato.

Capricci, tra mandorle e agrumi

Una coppia di morbide cialde al sapore di mandorla scrupolosamente abbinate a mano e tra di loro del freschissimo cioccolato bianco aromatizzato alla frutta. Questi sono i Capricci di B.Langhe, uno sfizio da concedersi soprattutto d’estate, in modo da assaporare a pieno la vivacità di arancia, limone, frutti di bosco, albicocca e pesca e la naturalezza persistente delle mandorle.

Panettone, il grande classico del Natale

Da una lavorazione lenta, tanto quanto vuole la tradizione, prendono forma i Panettoni di B.Langhe. La lievitazione del tutto naturale dona la giusta sofficità all’impasto arricchito da canditi, uvetta, gocce di cioccolato e altre varianti ancora.

Il Blog

Sei un appassionato di dolci e pasticceria? Il blog di B.Langhe ti tiene aggiornato con curiosità, ricette, suggerimenti e molto altro.

Wimu – Museo del Vino

WiMu Museo del Vino a Barolo, Castello Comunale Falletti di Barolo, Piazza Falletti, Barolo, CN, Italia
Scopri ↝

Il Castello di Serralunga d’Alba

Castello di Serralunga d'Alba, Via Castello, Grinzane Cavour, CN, Italia
Scopri ↝

Torre Campanaria di La Morra

Torre Campanaria, La Morra, CN, Italia
Scopri ↝

Vecchia Parrocchiale di Santa Maria

Via Umberto, 12050, Montelupo Albese, CN, Italia
Scopri ↝

L’Oratorio di San Michele

Via M. Baudana, 5, 12050 Serravalle Langhe CN, Italia
Scopri ↝

Il castello di Verduno

Piazza Canonico Borgna Don Pietro, Verduno, CN, Italia
Scopri ↝