Pacchetti Vacanza

Nel piccolo paese di Cossano Belbo, nella valle che divenne famosa per essere lo scenario naturale delle opere di Cesare Pavese, si trova l'Agriturismo San Bovo. 

La struttura, situata in uno splendido punto panoramico, è la tua base di partenza per visitare le terre del Moscato d'Asti. Insieme al produttore, assaggerai e conoscerai il più famoso dei vini dolci italiani.

Le due visite in cantina comprese nel soggiorno, infatti, ti permettono di scoprire come si producono i vini delle Langhe, degustandoli insieme a chi ne ha curato la produzione dal grappolo fino alla bottiglia.

Infine, visita in libertà il piccolo borgo di Santo Stefano Belbo e segui le orme di Pavese, ammirando i luoghi protagonisti dei suoi libri.

Validity: valido per un anno dopo l'acquisto

Activities

  • Degusta il Moscato d’Asti
  • Scopri i vini di Langa
  • Sulle orme di Cesare Pavese

Pernottamento

1 Notti all’agriturismo San Bovo – colazione inclusa

Il cascinale antico, recentemente restaurato, celebra la cultura contadina locale con arredamenti rustici ma eleganti, uno stile caldo e accogliente.

Ciascuna camera dispone di bagno privato, televisore e frigorifero.

Al vostro risveglio potrete cominciare la giornata con una ricca colazione: salumi tipici, marmellate, focaccine calde, torte e formaggi di Langa vi daranno la carica per scoprire le terre del Moscato d'Asti.

Esperienze Gastronomiche

Cena al San Bovo

La cucina del San Bovo si caratterizza per la tipicità e genuinità dei piatti presentati: ricette regionali che sapranno conquistare il vostro palato in un susseguirsi di gusti e sapori, dall'antipasto al dolce.

Il menu degustazione comprende: stuzzichini di benvenuto, 3 antipasti, 2 primi, 2 secondi, tris di dolci, caffè e digestivo.

I vini sono esclusi dal prezzo del soggiorno.

Attività

  • Degusta il Moscato d’Asti

    Visita in cantina e degustazione guidata dal produttore in persona del Moscato d’Asti DOCG e di altri vini delle Langhe, accompagnata da assaggi di prodotti tipici locali, come salumi e formaggi.
  • Scopri i vini di Langa

    Si inizia con una passeggiata in vigna per osservare da vicino la vite, per poi proseguire in cantina e capire il processo produttivo dei diversi vini di Langa. Degustazione finale di vini e altri prodotti.
  • Sulle orme di Cesare Pavese

    Un itinerario di 8 km da percorrere in libertà, a piedi o in mountain bike, sulle orme di quei luoghi tanto cari allo scrittore santostefanese, magistralmente descritti all’interno dei suoi libri.

Acquista il pacchetto

Nelle terre del Moscato d’Asti

solo 175€ per 2 persone

  • 1 Notti all’agriturismo San Bovo
  • Cena al San Bovo
  • Degusta il Moscato d’Asti
  • Scopri i vini di Langa
  • Sulle orme di Cesare Pavese

Validity: valido per un anno dopo l'acquisto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Langhe.Net, testata giornalistica online, iscritta al n.672/14 del 15.05.2014 - Registro stampa del Tribunale di Asti - Direttore responsabile: Lorenzo Tablino.
Editore: Glocal Web SSRL - Piazza San Paolo 4 - 12051 Alba (CN) - P.IVA IT03477250041 - Cap. Soc. 10,00 € I.V.

Il contenuto di questo sito è protetto da copyright. Sei libero di riprodurne in parte i contenuti a patto di indicarne la fonte

Pin It on Pinterest