Termini di utilizzo per gli utenti

La dichiarazione dei diritti e delle responsabilità che regola il nostro rapporto con gli Utenti

#1 – Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità

La presente Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità regola il nostro rapporto con gli Utenti definiti come chiunque interagisca con Glocal Web Società a Responsabilità Limitata Semplificata (per il seguito denominata Glocal), per il tramite dei portale https://langhe.net/ (per il seguito denominato LoveLanghe) per la pubblicazione di propri contenuti (come definiti al successivi capitolo 9).

L’utilizzo o l’accesso a LoveLanghe comporta l’accettazione della presente Dichiarazione. L’uso e l’accesso a LoveLanghe è gratuito. E’ facoltà di LoveLanghe modificare unilateralmente le condizioni economiche d’accesso ed uso.

#2 – Condivisione dei contenuti e delle informazioni

L’Utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su LoveLanghe.

Inoltre, per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà, ad esempio testi, foto e video (Contenuti IP), l’Utente concede a Glocal le seguenti autorizzazioni:

  1. l’Utente fornisce a Glocal una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sotto-licenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l’utilizzo di qualsiasi Contenuto IP pubblicato su LoveLanghe o in connessione con LoveLanghe (Licenza IP). La Licenza IP termina nel momento in cui l’utente elimina i Contenuti IP presenti sul suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati
  2. quando l’Utente elimina Contenuti IP, questi vengono eliminati in modo simile a quando si svuota il cestino del computer. Tuttavia, è possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di backup per un determinato periodo di tempo (pur non essendo visibili ad altri)
  3. i commenti o i suggerimenti degli utenti relativi a LoveLanghe sono sempre benvenuti. Tuttavia, l’Utente deve essere al corrente del fatto che Glocal potrà usarli senza alcun obbligo di compenso nei suoi confronti (allo stesso modo in cui l’Utente non è obbligato a fornirli)

#3 – Sicurezza

Glocal s’impegna al massimo per fare in modo che LoveLanghe sia un sito sicuro, ma non possiamo garantirlo. Glocal ha bisogno che gli Utenti collaborino impegnandosi a:

  1. non caricare virus o altri codici dannosi
  2. non cercare di ottenere informazioni di accesso o accedere ad account di altri utenti
  3. non denigrare, intimidire o molestare altri Utenti
  4. non pubblicare contenuti: minatori, pornografici, con incitazioni all’odio, con immagini o grafica di nudo o con violenza gratuita
  5. non usare LoveLanghe per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori
  6. non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento di LoveLanghe ad esempio con un attacco di negazione del servizio
  7. non favorire o incoraggiare alcuna violazione della presente Dichiarazione

#4 – Registrazione e sicurezza dell’account

Gli utenti di LoveLanghe forniscono il proprio nome e le proprie informazioni reali, e Glocal invita tutti a fare lo stesso. Per quanto riguarda la registrazione e al fine di garantire la sicurezza del proprio account, l’Utente si impegna a:

  1. non fornire informazioni personali false su LoveLanghe o creare un account per conto di un’altra persona senza autorizzazione
  2. non creare più di un profilo personale
  3. non creare un altro account senza il permesso di Glocal se l’account originale viene disabilitato
  4. non usare LoveLanghe se non ha raggiunto i 18 anni
  5. non usare LoveLanghe se si è stati oggetto di accuse di crimini sessuali, finanziari, tributari, truffe, e/o contro il patrimonio
  6. assicurarsi che le proprie informazioni di contatto siano sempre corrette e aggiornate
  7. non condividere la propria password, né consentire ad altri di accedere al proprio account o di eseguire qualsiasi altra azione che potrebbe mettere a rischio la sicurezza del suo account
  8. non trasferire a terzi il proprio account (compresa qualsiasi Pagina o applicazione amministrata) senza il preventivo consenso scritto di Glocal
  9. se l’Utente sceglie un nome utente per il proprio account, LoveLanghe si riserva il diritto di rimuoverlo o reclamarlo, qualora lo ritenga, a suo esclusivo giudizio, necessario

#5 – Protezione dei diritti di terzi

Glocal rispetta i diritti di terzi e si aspetta che l’Utente faccia lo stesso:

  1. è vietato pubblicare o eseguire azioni su LoveLanghe che violino i diritti di terzi o violino in altro modo la legge
  2. l’Utente s’impegna a descrivere in modo preciso ed esaustivo i suoi contenuti e s’impegna ad accogliere suggerimenti, modelli e schemi in proposito forniti da LoveLanghe. E’ facoltà della redazione di LoveLanghe di apportare tutte le modifiche e/o correzioni ai contenuti forniti dall’Utente
  3. l’Utente manleva LoveLanghe e la solleva da qualsiasi responsabilità in ordine a quanto descritto nei precedenti punti 5.2. L’Utente s’impegna altresì a fare in modo che LoveLanghe non venga in alcun modo coinvolto in contestazioni per quanto descritto ai precedenti punti 5.2
  4. Glocal si riserva il diritto di rimuovere tutti i contenuti pubblicati su LoveLanghe nei casi in cui si ritenga che violino la presente Dichiarazione
  5. se l’Utente viola ripetutamente i diritti di terzi e la presente Dichiarazione, Glocal disabiliterà il suo account nei casi in cui lo riterrà opportuno
  6. è vietato pubblicare su LoveLanghe documenti di identità e/o altre informazioni sensibili ai sensi della vigente legislazione in materia di privacy

#6 – Modifiche

E’ facoltà di Glocal di modificare la presente Dichiarazione previo avviso (la modifica verrà pubblicata sulla presente pagina). Daremo inoltre agli utenti la possibilità di esprimere i propri commenti.

#7 – Risoluzione

Se le azioni dell’Utente violano nella forma e nella sostanza la presente Dichiarazione o creano dei rischi legali per la Glocal, la stessa ha facoltà di interrompere la fornitura di parte o di tutti i servizi di LoveLanghe nei confronti dell’utente stesso. Glocal invierà all’Utente un’e-mail di notifica oppure sarà avvisato al successivo tentativo di accesso all’account.

L’Utente può cancellare il suo account in qualsiasi momento. In tal caso, la presente Dichiarazione cesserà di avere validità, ma resterà applicabile quanto satabilito al precedente punto 2.2.

In caso di cancellazione dell’account su iniziativa sia dell’Utente sia di LoveLanghe, nulla è dovuto da LoveLanghe all’Utente per gli eventuali ratei di canoni ancora a maturare.

#8 – Controversie

Tutte le controversie derivanti dalla presente Dichiarazione o in relazione allo stesso, saranno risolte mediante arbitrato secondo il Regolamento della Camera Arbitrale del Piemonte – Sede di Cuneo da un collegio di tre arbitri, nominati in conformità a tale Regolamento.

La presente Dichiarazione, nonché qualsiasi disputa che possa insorgere tra le due parti, sono regolate dalle leggi italiane. L’utente accetta di sottostare alla giurisdizione del Tribunale di Asti.

Nel caso in cui dovessero sorgere dei reclami nei confronti della Glocal relativi alle azioni, ai contenuti o alle informazioni dell’utente su LoveLanghe, l’utente sarà tenuto a risarcire e ad assicurare la Glocal da e contro qualsiasi danno, perdita o spesa (incluse spese e costi legali ragionevoli) derivante da tale reclamo.

Glocal si impegna a mantenere LoveLanghe attivo, esente da errori e sicuro, ma l’utente accetta di utilizzarlo a suo rischio e pericolo.

LoveLanghe viene fornito così com’è, senza alcuna garanzia espressa o implicita, tra cui, a titolo esemplificativo, le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per un uso specifico o non violazione. Glocal non può garantire la sicurezza di LoveLanghe.

Glocal non è responsabile delle azioni, dei contenuti, delle informazioni o dei dati di terze parti, pertanto Glocal, i suoi direttori, incaricati, dipendenti e/o agenti sono sollevati da qualsiasi reclamo o danno, noto o sconosciuto, derivante dall’utilizzo di LoveLanghe, e non è in alcun modo collegata con eventuali lamentele indirizzate contro le suddette terze parti.

#9 – Definizioni

LoveLanghe

Con il termine LoveLanghe si intende un insieme di funzioni e servizi disponibili per gli utenti, tramite: (a) il sito Web https://langhe.net/ e altri siti di LoveLanghe o co-branded (inclusi i sottodomini, le versioni internazionali e quelle mobili e i widget), (b) la Piattaforma tecnologica di Glocal, (c) altri supporti, software (come barre degli strumenti), dispositivi o reti esistenti o futuri.

Piattaforma

Con il termine piattaforma si intende un insieme di API e servizi che consentono ad altri, tra cui sviluppatori di applicazioni e gestori di siti Web, di recuperare dati da LoveLanghe o di fornirci dati.

Informazioni

Con il termine informazioni si intendono i fatti e le altre informazioni sull’Utente, comprese le azioni da questo eseguite.

Contenuti

Con il termine contenuti si intende tutto ciò che viene pubblicato su LoveLanghe e che non rientra nella definizione di informazioni.

Dati

Con il termine dati si intendono i contenuti e le informazioni che possono essere recuperate da LoveLanghe, da parte di terzi o che possono essere fornite a LoveLanghe da terzi mediante la Piattaforma.

Pubblicare

Con il termine pubblicare si intende l’atto di pubblicare qualcosa su LoveLanghe o mettere un elemento a nostra disposizione (ad esempio tramite l’uso di un’applicazione).

Uso

Con il termine uso si intendono le seguenti operazioni: utilizzare, copiare, eseguire o esporre pubblicamente, distribuire, modificare, tradurre e creare opere derivative.

Utente

Con il termine utente si intende un utente che ha effettuato l’accesso a LoveLanghe.

Applicazione

Con il termine applicazione si intende qualsiasi applicazione o sito Web che usa o accede alla Piattaforma, nonché qualsiasi altro elemento che riceve o ha ricevuto dati da LoveLanghe. Se un utente non accede più alla piattaforma, ma non ha eliminato i suoi dati da LoveLanghe, questa condizione sarà valida e verrà applicata fino all’eliminazione dei dati.

#10 – Altro

La presente Dichiarazione costituisce il contratto tra le parti su LoveLanghe e prevale su qualsiasi accordo precedente.

Se parte di questa Dichiarazione dovesse dimostrarsi inattuabile, la restante parte resterà valida e continuerà ad avere effetto.

La mancata possibilità di applicare qualsiasi parte della presente Dichiarazione non costituisce in alcun modo una rinuncia.

Qualsiasi modifica o rinuncia alla presente Dichiarazione deve essere effettuata per iscritto e firmata da Glocal.

L’Utente non può trasferire nessuno dei suoi diritti od obblighi affermati nella presente Dichiarazione senza il consenso di Glocal. Tutti i diritti e obblighi relativi alla presente Dichiarazione possono essere da Glocal assegnati liberamente nell’eventualità di una fusione, acquisizione o vendita di beni o tramite un’operazione legale o altra transazione.

Niente di quanto indicato nella presente Dichiarazione può impedire di rispettare la legge. La presente Dichiarazione non conferisce a terzi alcun diritto beneficiario.

L’Utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili ogni volta che usa o accede a LoveLanghe.