Fonduta con Tartufo

Fonduta con tartufi

Ritagliate la fontina a dadini e ponetela in un recipiente più alto che largo coprendola di latte. Lasciate stare così per qualche ora.
Mettete in una casseruola 100 grammi di burro e per ogni 100 grammi di fontina un tuorlo d’uovo.

Carne cruda all'albese

Carne cruda all’albese

Ingredienti mezzo chilo di coscia di vitello 6 spicchi d’aglio il succo di due limoni olio d’oliva sale pepe macinato al momento un tartufo bianco d’Alba Procedura Prendete il pezzo di coscia e liberatelo di ogni pellicina; fatelo quindi a tocchi e poi con un coltello molto affilato e robusto tritatelo finemente sul tagliere. Oppure […]

Fonduta con tartufo bianco d’Alba

Tagliate la fontina d’Aosta e il fontal a dadini, disponeteli in una terrina e copriteli di latte. Lasciateli riposare per sei ore a temperatura ambiente. Travasate il composto di formaggi e latte in una casseruola alta e stretta e ponetela sul bagnomaria caldo: aiutatevi col frustino a sciogliere le fontine.

Osteria del Vignaiolo - Carne cruda all'albese

Carne cruda in insalata

La carne cruda all’Albese è un piatto originale, realizzabile solo in un modo ed usando l’inconfondibile materia prima offerta dal vitello albese della coscia. La carne, tutta polpa, senza grasso o nervature, deve essere tagliuzzata finissima con il coltello.

Tegamino di uova e tartufo bianco d’Alba

Tegamino di uova e tartufo bianco d’Alba

Sfregate lo spicchio d’aglio sul fondo del tegamino (un coccio va meglio), ponetelo sul fuoco a fiamma bassa con una nocciola di burro; appena il burro è fuso, spaccate l’uovo intero e deponetelo nel tegamino, pepate e salate pochissimo.

Taleggio DOP

Rollatine al taleggio e tartufo nero

Battete le fettine di vitella e spianatele. Prendete il Taleggio e tagliatelo a “bastoncino”, ricavato tagliando a metà e per lungo una fetta di formaggio.