Castagnole delle Lanze — Tenuta San Mauro

Tenuta San Mauro: cantine aperte per Collisioni

Racchiusa in una classica corte piemontese ottocentesca, Tenuta San Mauro produce vini genuini di qualità tra cui Barbaresco DOCG, Barbera d'Asti DOCG e Moscato DOCG

from venerdì

29 Giugno 2018

at 10:00

to lunedì

02 Luglio 2018

at 18:00

Tenuta san Mauro - Castagnole delle Lanze

Con Collisioni, il piacere dell’udito si unirà a quello del gusto, se deciderai di passare in cantina a conoscere i produttori ed i loro vini. Che si tratti di note dolci e armoniche o più ribelli, grezze e ruvide, il tuo palato vivrà comunque grandi momenti di esaltazione!

La famiglia Bianco è lieta di accogliere i suoi ospiti all’interno della tenuta ottocentesca, dove tra vigneti ordinati ed un panorama mozzafiato scoprirete vini prodotti da uve eccezionali.

Avrete la possibilità di assaggiare: il Barbaresco DOCG, nobile e intenso, la Barbera d’Asti Superiore DOCG, intensa e corposa, la Barbera d’Asti DOCG, armoniosa e fruttata , il Langhe Chardonnay DOC, secco e ben equilibrato ed il Moscato d’Asti DOCG, dolce e fruttato.

La visita

Sarete guidati da Mauro Bianco che si occupa direttamente di ricevere gli ospiti e di guidarli alla scoperta dell’Azienda e dei vigneti adiacenti.

Da qui si passa ai locali di lavorazione delle uve e invecchiamento per poi raggiungere la sala degustazione in grado di accogliere fino a 23 persone.

In questo ambiente raffinato si presentano i vini, le loro caratteristiche e gli abbinamenti gastronomici.

La visita ha una durata di circa 2h e può essere condotta in inglese.

La degustazione

La degustazione  ha un costo di € 10,00/persona.
Mauro consiglia i seguenti vini: Langhe Chardonnay, Barbera d’Asti e Moscato.

È possibile degustare ed acquistare in Cantina i seguenti vini che possono essere spediti alla destinazione scelta: Barbaresco DOCG Canova Riserva, Barbaresco DOCG Canova, Barbaresco DOCG, Barbera d’Asti Superiore DOCG, Barbera d’Asti DOCG, Langhe Chardonnay DOC, Moscato d’Asti DOCG

Perché prenotare?

Cantine Aperte è un’iniziativa molto amata da tutti i curiosi ed appassionati di vino. Per questo motivo riscuote sempre grande successo.

Considerata l’alta affluenza alla manifestazione, consigliamo di prenotare con almeno un giorno di anticipo.

Con la prenotazione, la cantina riuscirà a gestire al meglio la tua accoglienza ed eviterai di incappare nel rischio di non poter essere ricevuto.

Organized by

Tenuta San Mauro

Begins

29 Giugno 2018

at 10:00

Ends

02 Luglio 2018

at 18:00

How to participate

La prenotazione è gradita e fortemente consigliata.

La prenotazione garantisce l’adeguata accoglienza ed evita il rischio di non poter essere accolti a causa dell’alta affluenza all’iniziativa.

Indirizzo: Località San Mauro 2, 14054 Castagnole delle Lanze AT

Tenuta San Mauro

All'interna di una classica corte piemontese di metà '800 la famiglia Bianco accoglie gli enoturisti per visite in Cantina e degustazioni guidate. Possibilità di acquisto diretto. Da provare il Moscato d'Asti, la Barbera e il Barbaresco.

Buy the ticket