Magliano Alfieri — Alla Corte Degli Alfieri

Regioni di gusto: Valle d’Aosta e i suoi alti vini

Un excursus delle principali aree vinicole della Valle D’Aosta con i relativi vini in compagnia del produttore Stefano Celi

from mercoledì

23 Gennaio 2019

at 20:00

to mercoledì

23 Gennaio 2019

at 23:00

Valle d'Aosta - eventi

Degustazione in compagnia di Stefano Celi, produttore per la cantina La Source e presidente dell’Associazione Viticoltori della Valle d’Aosta (Vival), che ci guiderà in un viaggio degustativo all’interno di tutte le principali aree vinicole della Valle D’Aosta, e dei suoi vini di montagna, a volte veri e propri “vini estremi”.

Cinque serate alla scoperta di gusti e profumi caratteristici di alcune fra le aree italiane più apprezzate per la loro proposta enogastronomica.

Il titolo dell’evento è un omaggio a Mario Soldati, figura eccezionale nella storia culturale del novecento, che racconta i suoi viaggi compiuti attraverso l’Italia alla ricerca dei vini genuini, alcuni famosi, altri noti, altri ancora no.

Soldati considera ciascun vino unico, si impegna a comprenderlo e ne disegna un ritratto per i lettori, quasi si trattasse di una persona, contribuendo inoltre ad accendere i riflettori su un tema fondamentale: la valorizzazione del territorio.

Regioni di gusto è un’occasione unica per approfondire la propria conoscenza sui vini di aree straordinarie dialogando direttamente con i produttori.

La location che ospita la rassegna è il ristorante dello chef Stefano Paganini Alla Corte degli Alfieri, nel castello di Magliano Alfieri, affascinante comune del Roero.

Organized by

WineMoreTime

Begins

23 Gennaio 2019

at 20:00

Ends

23 Gennaio 2019

at 23:00

How to participate

Prenotazione e pagamento online -> Clicca Qui.

Il costo di partecipazione per ogni serata è di 30,00 € a persona e comprende 6 vini in degustazione abbinati ad assaggi preparati dallo chef Paganini, che richiamano la regione enoica presentata.

Indirizzo: Via Asilo Alfieri, 4, 12050 Magliano Alfieri CN

WineMoreTime

WineMoreTime consiste nell’offrire la visione genuina e vera di cosa si cela dietro una bottiglia di vino di qualità, o dietro ad un formaggio, un salume, una torta di nocciole… WineMoreTime vuole mostrare e dar la possibilità di vivere la vera essenza del territorio piemontese.

Buy the ticket