Cherasco — Per le vie del paese

I mercati specializzati: carta, musica e filatelia

Questo mercato si rivelerà una vera “chicca” per i collezionisti del settore, ma anche per i curiosi che vorranno prenderne parte

from domenica

02 Luglio 2017

at 09:00

to domenica

02 Luglio 2017

at 19:00

filatelia - eventi

Mercati specializzati si affiancano ai “Mercati di Cherasco”, dedicati all’antiquariato e al collezionismo in generale.

La tendenza nella specializzazione da parte dei collezionisti e degli appassionati è in forte crescita e sempre più spesso i veri intenditori preferiscono la manifestazione a tema, piuttosto che un mercato con ogni tipo di offerta e proposta.

In questa edizione si terranno il Mercato della carta e del libro antico, il Mercato della musica e della discografia e il Mercato della filatelia e numismatica.

Carta e libri antichi

Potrete trovare libri vecchi e antichi, volumi fuori commercio, cataloghi di mostre, pubblicazioni particolari, per esempio riviste che non si trovano più, libri d’arte, storici, di musica.

E ancora, manufatti artigianali di carta, piccole cose frutto della creativà umana, stampe di ogni genere, disegni di pittori, manifesti storici, di film, pubblicitari, collezioni di cartoline, carte geografiche civili e militari e ogni altra curiosità legata alla carta, come le carte telefoniche o da lettere.

Musica e discografia d’epoca

Sempre nella stessa giornata in contemporanea i sarà anche il mercato dedicato alla musica e discografia d’epoca.

Si potranno trovare esposti e in vendita lp e dischi per gli appassionati del vinile, strumenti musicali, carte e spartiti di composizioni, libretti d’opera, manifesti musicali di rassegne o di gruppi che hanno fatto la storia della musica, radio di una volta, oggetti e ricordi appartenenti al mondo musicale.

Pezzi legati al mondo dei suoni, dei componimenti e degli strumenti, un settore che registra un nutrito pubblico di intenditori, collezionisti, musicisti e curiosi del genere, che amano frequentare mercatini e banchetti dove vi sia la possibilità di reperire qualcosa di particolare e raro che non si trova più comunemente in commercio.

Filtelia e numismatica

Ed infine ci saranno anche i banchi del mercato della filatelia e numismatica.

Si potranno quindi trovare francobolli di diversi paesi, anche collezioni di cartoline affrancate.

Un mercato specializzato per collezionisti filatelici, che possono comprare, vendere o scambiare francobolli.

Accanto a questo, quello della numismatica, che è la scienza che interpreta storicamente i caratteri e i simboli delle medaglie e delle monete antiche e del passato e ne valuta il pregio, presenta monete di diversa origine e provenienza, vera “chicca” per i collezionisti del settore.

Organized by

Comune di Cherasco

Begins

02 Luglio 2017

at 09:00

Ends

02 Luglio 2017

at 19:00

How to participate

Ingresso libero.

INFO: ufficio turistico “Cherasco Eventi” tel. +390172427050.

Indirizzo: 12062 Cherasco CN

Comune di Cherasco

Graziosa cittadina posta sull'altopiano che domina la confluenza tra il fiume Tanaro e la Stura, è attivo centro agricolo e commerciale, sede di laboratori artigianali per la lavorazione del legno e di apprezzate botteghe di restauro e antiquariato.

Contatta l'organizzatore