Castiglione Falletto — Villa Gremì

Lab Experience

Quinto appuntamento di Lab experience: un’occasione per degustare il territorio piemontese e conoscere piatti e vini, con il panificio Lieve

da venerdì

31 Maggio 2019

alle 17:00

a venerdì

31 Maggio 2019

alle 23:30

villa gremì - eventi

Arriva per la prima volta Lab-experience un’occasione per conoscere prodotti enogastronomici di tutto il Piemonte.

Da aprile a giugno Villa Gremì ospiterà produttori che presenteranno le loro specialità in tutte le sfaccettature.

Ciascun produttore sarà affiancato da uno chef e insieme racconteranno il prodotto dalla creazione fino all’abbinamento con il vino.

Uno show-cooking rivelerà tutte le curiosità e i segreti di produzione e allo stesso tempo darà modo di degustare alcuni piatti con, come protagonisti, i prodotti presentati abbinati ai vini che meglio si accostano.

Ogni serata è introdotta da una degustazione tecnica curata dall’associazione Winexperience, in cui il produttore racconterà e presenterà i vini che accompagneranno ogni cena esperienziale.

Questa rassegna si distingue per la possibilità di conoscere il prodotto protagonista, imparando a produrlo con un laboratorio esperienziale e inoltre per la possibilità di modulare l’esperienza scegliendo un’attività tra la degustazione tecnica del vino, il laboratorio in show cooking e la cena presso Villa Gremi’, oppure viverle tutte e tre per avere un panorama completo.

I partner che saranno presenti ad ogni serata sono: Acqua S. Bernardo, Borgogno Rivata, Grissinificio Eredi Zeffirio Aldo, Mokafé e distilleria Marolo.

Venerdì 31 maggio

  • Ore 17:00 degustazione tecnica di vino presso Winexperience
  • Ore 18:30 degustazione tecnica del prodotto food presso Villa Gremì e laboratorio mani in pasta su prenotazione
  • Ore 19:30 aperitivo di presentazione dei prodotti in abbinamento, con approfondimento o show cooking dello chef opsite presso Villa Gremì
  • Ore 20:30 cena a base dei prodotti in particolare abbinamento cibo-vino, presso Villa Gremì

Il panificio artigianale Lieve racconterà come esaltare il futuro conoscendo il passato.

Lievito madre e panificazione sono i suoi punti di forza che rispettano al 100% la tradizione piemontese.

Uno show-cooking permetterà di apprendere le tecniche di una volta, utilizzate per dare vita a prodotti che sono protagonisti dell’alimentazione di oggi.

Affiancato da una chef, Antonio farà assaggiare piatti in cui la panificazione esalterà i sapori della tradizione piemontese abbinati agli spumanti dell’azienda agricola Arione.

Organizzato da

Villa Gremì

Inizia

31 Maggio 2019

alle 17:00

Finisce

31 Maggio 2019

alle 23:30

Come partecipare

Prenotazione obbligatoria.

Indirizzo: B&B Villa Gremì, Via Alba Barolo, Castiglione Falletto, CN, Italia

Villa Gremì

B&B Villa Gremì, Via Alba Barolo, Castiglione Falletto, CN, Italia
Direzioni ↝

Villa Gremì

Villa Gremì è situata nel cuore del territorio del barolo, a due passi dal borgo medievale di Castiglione Falletto. Dista soltanto 10 minuti dal centro di Alba ed ha una posizione privilegiata per poter raggiungere altri paesi di rilevanza enogastronomica delle Langhe e del Roero.Immersa nel verde, si affaccia sulle colline del re dei vini impreziosite da rigogliosi vigneti i cui filari disegnano un ricamo così perfetto da essere inserite nell’elenco dei siti Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Il tempo trascorrerà piacevolmente tra un bagno in piscina, qualche ora di relax nella nuova area benessere,una passeggiata tra le vigne o un giro in bicicletta lungo i sentieri panoramici.

Contatta l'organizzatore