Magliano Alfieri — Alla Corte Degli Alfieri

Regioni di gusto: Il lago di Garda e il Lugana

Insieme a Carlo Veronese scopriamo tutte le varianti in bottiglia di questo vino prodotto fra la provincia di Brescia e Verona

from mercoledì

27 Marzo 2019

at 20:00

to mercoledì

27 Marzo 2019

at 23:00

Lugana - eventi

Insieme a Carlo Veronese, Direttore del Consorzio Tutela Lugana, scopriamo tutte le varianti in bottiglia di questo vino particolare dal colore giallo paglierino, prodotto fra la provincia di Brescia e Verona.

Regioni di Gusto

Cinque serate alla scoperta di gusti e profumi caratteristici di alcune fra le aree italiane più apprezzate per la loro proposta enogastronomica.

Il titolo dell’evento è un omaggio a Mario Soldati, figura eccezionale nella storia culturale del novecento, che racconta i suoi viaggi compiuti attraverso l’Italia alla ricerca dei vini genuini, alcuni famosi, altri noti, altri ancora no.

Soldati considera ciascun vino unico, si impegna a comprenderlo e ne disegna un ritratto per i lettori, quasi si trattasse di una persona, contribuendo inoltre ad accendere i riflettori su un tema fondamentale: la valorizzazione del territorio.

Regioni di gusto è un’occasione unica per approfondire la propria conoscenza sui vini di aree straordinarie dialogando direttamente con i produttori.

La location che ospita la rassegna è il ristorante dello chef Stefano Paganini Alla Corte degli Alfieri, nel castello di Magliano Alfieri, affascinante comune del Roero.

Organized by

WineMoreTime

Begins

27 Marzo 2019

at 20:00

Ends

27 Marzo 2019

at 23:00

How to participate

Prezzo serata: 30,00 €

Per partecipare alla serata è necessario effettuare la prenotazione cliccando qui.

Il prezzo di partecipazione comprende 6 vini in degustazione, abbinati ad assaggi preparati dallo chef Paganini, che richiamano la regione enoica presentata.

Alla Corte Degli Alfieri

Alla Corte Degli Alfieri, Via Asilo Alfieri, Magliano Alfieri, CN, Italia

WineMoreTime

WineMoreTime consiste nell’offrire la visione genuina e vera di cosa si cela dietro una bottiglia di vino di qualità, o dietro ad un formaggio, un salume, una torta di nocciole… WineMoreTime vuole mostrare e dar la possibilità di vivere la vera essenza del territorio piemontese.

Buy the ticket