Staff
Pick

Sinio — Centro paese

Cronoscalata Sinio-Albaretto Torre

Quarta edizione della Cronoscalata dei Campioni lungo la panoramica via Lesme. 6,5 km tra noccioleti con il castello di Serralunga d’Alba e l'arco alpino sullo sfondo

da sabato

18 Maggio 2019

alle 16:00

a sabato

18 Maggio 2019

alle 18:30

la scena del Bike Festival della Nocciola sarà ad Albaretto Torre, dove si disputerà la quarta edizione della Cronoscalata Sinio-Albaretto Torre attraverso la panoramica e tecnica via Lesme, con vista diretta sull’intero arco alpino occidentale e sul Castello di Serralunga d’Alba.

La salita dei Campioni

Salita che impegnerà i ciclisti per poco più di 6 km caratterizzati da un profilo altimetrico impegnativo con tratti pedalabili alternati a strappi a doppia cifra che saranno da affrontare con gambe e testa per non andare fuori giri e gestire al meglio i cambi di ritmo imposti dalla salita langarola.

In questa quarta edizione si conferma la variante nel percorso inaugurata nel 2018: una deviazione tecnica ed impegnativa che consentirà di raggiungere il centro del paese di Albaretto Torre con un ultimo km assolutamente suggestivo.

L’albo d’oro della manifestazione ha visto trionfare Andrea Timo nel 2016 (record della corsa), Matteo Podestà nel 2017 ed Emanuele Motta nel 2018: chi si prenderà il gradino più alto del podio?

Programma

Ore 16.00

Ritrovo ad Albaretto Torre

Ore 17.00

Partenza primo concorrente a Sinio

Al seguente link potete visualizzare il percorso con i dati altimetrici e scaricare la traccia GPS http://www.openrunner.com/index.php?id=5669576

Organizzato da

Bike Festival della Nocciola

Inizia

18 Maggio 2019

alle 16:00

Finisce

18 Maggio 2019

alle 18:30

Come partecipare

Evento Gratuito.

Indirizzo: Sinio 12050 CN

Bike Festival della Nocciola

Il Bike Festival della Nocciola nasce nel 2017 per promuovere attraverso la bicicletta il magnifico territorio dell'Alta Langa, Patrimonio Mondiale UNESCO per i Paesaggi Vitivinicoli e recentemente per i Muretti a secco contesto eccezionale per il cicloturismo grazie ad una serie di ingredienti che ne fanno la palestra ideale per tutti gli appassionati: panorami strepitosi, alti contenuti tecnici e scarsissimo traffico.

Contatta l'organizzatore