Staff
Pick

Barolo — Piazza Colbert

Collisioni: Salmo - Maneskin

Doppio concerto sul palco di Collisioni che vedrà salire prima Maneskin prima e poi Salmo

da sabato

06 Luglio 2019

alle 21:30

a sabato

06 Luglio 2019

alle 23:59

Non uno, bensì due concerti per la lunga notte del sabato di Collisioni. Saranno prima i Maneskin e poi Salmo a salire sul palco del festival Agrirock in collina al termine della prima giornata di incontri.

Maneskin

I Maneskin sono un gruppo musicale pop rock formato a Roma nel 2015.

Quattro ragazzi giovanissimi diventati famosi nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, nella quale, pur essendosi classificati secondi, sono stati gli artisti di maggior successo.

Al termine del talent infatti la band ha firmato un contratto con l’etichetta discografica Sony Music.

A far nascere Maneskin nel 2015 sono stati la bassista Victoria De Angelis e il chitarrista Thomas Raggi, compagni di scuola.

Successivamente si è unito al gruppo il cantante Damiano David e infine, tramite un annuncio su internet, anche il batterista Ethan Torchio.

Cosa vuol dire Maneskin? Si tratta di una parla danese (Victoria De Angelis ha origini danesi) che significa “chiaro di luna”.

La carriera

Nel 2017 prendono parte all’undicesima edizione del talent show X Factor Italia e, dopo aver superato le fasi iniziali del programma, si classificano al secondo posto, sotto la guida del giudice Manuel Agnelli.

In concomitanza con il talent esce Chosen, EP prodotto da Lucio Fabbri, certificato disco di platino dalla FIMI e contenente l’omonimo singolo, certificato doppio disco di platino.

Dopo diverse ospitate tv, il 23 marzo esce il loro terzo singolo, Morirò da re, certificato doppio disco di platino.

Il 12 giugno partecipano alla seconda serata dei Wind Music Awards, dove ricevono Premio CD Platino per l’album Chosen e il Premio Singolo Platino per Chosen.

Il 16 giugno i Maneskin partecipano alla settima edizione di RadioItaliaLive – Il concerto.

Si esibiscono alla sesta edizione del Wind Summer Festival.

Morirò da re è inserito anche nella compilation Power Hits estate 2018.

Nella data del 6 settembre della loro tournée autunnale del 2018 aprono il concerto degli Imagine Dragons a Milano.

Poi Torna a casa, il singolo in poco tempo certificato disco di platino.

Salmo

Salmo torna al festival da headliner, dopo una memorabile esibizione nel 2014.

Salmo si è inserito nella scena rap cambiandone i connotati e introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore ancora inediti in Italia.

Nella sua carriera ha collezionato 18 dischi di platino e 18 dischi d’oro, raggiungendo un totale di oltre 312 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Salmo non è solo un rapper, ma anche un produttore discografico italiano. È nato in Sardegna, per la precisione a Olbia, nel 1984.

Gli ultimi lavori

Con l’ultimo album in studio, Playlist, Salmo si riconferma come uno dei rapper di successo nel panorama musicale italiano, conquistando diversi record per la sua carriera e riscuotendo un grande successo di pubblico.

Il disco, pubblicato il 9 novembre scorso, ha visto anche la partecipazione di importanti nomi del rap e del trap italiano, come Sfera Ebbasta, Nitro, Fabri Fbra e Coez.

L’album contiene anche il brano Il cielo nella stanza con un testo molto intimo, che è finito dritto al primo posto della classifica di Spotify.

Sono presenti anche 90MIN di Salmo e il testo di Lunedì.

Organizzato da

Collisioni

Inizia

06 Luglio 2019

alle 21:30

Finisce

06 Luglio 2019

alle 23:59

Come partecipare

I biglietti sono disponibili al link sottostante

Indirizzo: Piazza Colbert, Barolo, CN, Italia

Piazza Colbert

Piazza Colbert, Barolo, CN, Italia
Direzioni ↝

Collisioni

Collisioni è un festival no profit, organizzato da un’associazione di volontari che si sono uniti per dar vita a un polo culturale permanente in Piemonte, capace di parlare ai giovani e ai meno giovani e di abbattere le barriere culturali tra linguaggi diversi e diverse generazioni.

Acquista biglietto