Santa Vittoria d'Alba — CinzanoLife

CinzanoLife: Daniele Ronda

Classe 1983, è oggi considerato uno tra i più accreditati interpreti del cantautorato world italiano

from giovedì

11 Aprile 2019

at 22:00

to giovedì

11 Aprile 2019

at 23:59

Ronda - Ligabue al SottoAceto - Eventi

Daniele Ronda ha scritto due brani interpretati da Nek come unici due singoli inediti del suo primo “best of “, ossia Almeno stavolta e L’anno zero, che darà poi il titolo all’album.

Con questa canzone raggiungerà le parti alte della classifica radiofonica e parteciperà all’ edizione 2004 del FestivalBar su Italia1.

Nel 2008 l’incontro con Mietta per la quale Daniele scrive tre canzoni.

Tra le varie collaborazione nei più svariati generi musicali anche quella con Dj Molella insieme al quale lavora alla hit dance Desire.

Le proprie origini

Nel 2010 la decisione di riprendere il lavoro su se stesso, a tempo pieno, ripartendo dalle proprie origini. Da lì nascerà il primo album di Daniele Ronda: Daparte in folk, nel quale saranno presenti i duetti con Davide Van De Sfroos e Danilo Sacco.

Si deciderà di presentare il disco per la prima volta al palazzetto dello sport Palabanca di Piacenza, quella sera al concerto parteciperanno oltre 3000 paganti.

I tour

Come ormai consuetudine di Ronda all’uscita del disco segue un grande tour anch’esso di oltre 100 concerti, mentre il disco riceve numerosi riconoscimenti, tra cui il premio Lunezia, il premio Chiosso , il premio MEI e molti altri.

Parleranno del fenomeno anche Tg1, Tg2 e Corriere della sera oltre a numerosissimi organi di stampa, TV, Web e radio.

Il ritorno al Pop

Il 2016 segna poi una svolta nella carriera musicale e artistica di Daniele: un “ritorno” al Pop senza rinnegare in alcun modo la strada percorsa negli ultimi anni.

Tutti i brani del live vengono riarrangiati con sonorità ammiccanti al Pop che arrivano dall’America del Sud e America Centrale: i primi concerti dimostrano che la Fan Base gradisce molto questa svolta!

Le serate di CinzanoLife

Cinzano Life propone una serie di serate imperdibili, che vedono protagonista la musica dal vivo.

Ristoratori da sempre, la nostra idea è stato creare un locale che diventi un punto di riferimento per le persone che amano la vita notturna, il buon cibo e la birra.

La specialità è la produzione propria del panino e dell’hamburger con ingredienti freschi a km 0, come la tanto amata carne di Fassona piemontese.

Organized by

Cinzano Life

Begins

11 Aprile 2019

at 22:00

Ends

11 Aprile 2019

at 23:59

How to participate

Ingresso Gratuito.

Indirizzo: Strada Cinzano, 68 bis, 12069 Cinzano CN

Cinzano Life

Locale punto di riferimento per chi ama la vita notturna, il buon cibo e la birra. La specialità è la produzione propria del panino e dell’hamburger con ingredienti freschi a km 0, come la tanto amata carne di Fassona piemontese. Su prenotazione servizio di navetta Alba - Cinzano - Bra.

Contatta l'organizzatore