Monticello d'Alba — Castello di Monticello d'Alba

Castle Angels Il Tesoro dei francesi

Una visita al Castello di Monticello, liberamente ispirata all'escape room per cercare indizi e risolvere quesiti

da sabato

18 Maggio 2019

alle 15:00

a sabato

18 Maggio 2019

alle 18:00

castel angels - eventi

Il format di visita al Castello di Monticello d’Alba, liberamente ispirato alle modalità tipiche delle escape room, per conoscere il castello medievale più autentico del Roero attraverso la ricerca di indizi e la risoluzione di quesiti, con un format che trae liberamente spunto dal noto telefilm Charlie’s angels e dai suoi protagonisti, per diventare poi un’originale ed inedita avventura.

Il gioco si innesta quando il nostro Charlie comunica ai partecipanti un segreto legato all’architetto Rangone di Montelupo e al famoso tesoro dei Francesi.

Gli angeli del castello sapranno aiutare il fido collaboratore di Charlie a scovare il tesoro e uscire sani e salvi in 60 minuti?

Organizzato da

Turismo in Langa

Inizia

18 Maggio 2019

alle 15:00

Finisce

18 Maggio 2019

alle 18:00

Come partecipare

80,00 € a squadraPer squadre composte da 2 fino ad un massimo di 5 persone (indipendentemente dal numero di persone).

120,00 € a squadra. Per squadre composte da 5 fino ad un massimo di 8 persone (indipendentemente dal numero di persone).

Note:

  • La conferma definitiva della prenotazione avviene al completamento del pagamento in anticipo con paypal o bonifico.
  • Sarà eventualmente possibile pagare in loco l’integrazione in caso di aumento del numero dei partecipanti della squadra fino ad un massimo di 8.
  • Nel conteggio del numero di persone non verranno presi in considerazione bambini di età inferiore ai 6 anni (che entrano gratis).
  • Fino a 7 giorni prima della data dell’evento, in caso di impossibilità a partecipare per motivi non preventivabili, avvisando tempestivamente l’organizzazione, la quota già versata potrà essere rimborsata o convertita in un buono utilizzabile durante un altro evento da concordarsi. In caso di disdetta a meno di 7 giorni dall’evento prenotato, la quota non potrà essere rimborsata.
  • Per sessioni di gioco in altre date, è necessario attendere la verifica da parte dello staff della disponibilità del castello con la proprietà: il costo di tali sessioni prevede una maggiorazione di 20 euro.

Indirizzo: Piazza San Ponzio, 2, 12066 Monticello d'Alba CN

Castello di Monticello d'Alba

Piazza San Ponzio, 2, 12066 Monticello d'Alba CN
Direzioni ↝

Turismo in Langa

Dal 1988 l’obiettivo dell’Associazione Turismo in Langa è quello di valorizzare le bellezze del territorio, assecondandone l’inevitabile vocazione turistica. Nel corso degli anni abbiamo lavorato con impegno e passione, in stretta collaborazione con le amministrazioni pubbliche, con volontari e produttori, per la valorizzazione del territorio. Anche noi, così, possiamo dire d’aver contribuito a rendere le Langhe celebri in tutto il mondo per il turismo enogastronomico, ma soprattutto per il loro straordinario patrimonio paesaggistico e culturale, per i castelli, i musei e per le tante iniziative. Oggi l’impegno di Turismo in Langa continua, sospinto dai successi ottenuti in questi anni: insieme a soci e collaboratori, non ci stanchiamo di immaginare nuovi itinerari e ideare eventi e manifestazioni innovative.

Acquista biglietto