Piovera — Castello

Il castello di Leonardo da Vinci

In occasione dei 500 anni dalla morte: installazioni, giochi, eventi, laboratori e musical dedicati a Leonardo da Vinci

da domenica

19 Maggio 2019

alle 09:30

a domenica

19 Maggio 2019

alle 18:00

castello piovera - eventi

Un intero castello dedicato a Leonardo da Vinci: il magnifico Castello di Piovera si trasforma nel Castello di Leonardo da Vinci.

Lo sapevate che le splendide cantine del Castello Quattrocentesco custodiscono torchi leonardeschi?

L’occasione di scoprirlo è l’apertura straordinaria in occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci: il Castello di Piovera ospiterà installazioni, giochi, eventi e musical dedicati a Leonardo da Vinci.

Il Castello di Leonardo è la prima, grande festa dedicata alla creatività con le macchine del volo di Leonardo, i giochi leonardeschi, i laboratori per la stampa a caratteri mobili, il grande musical Il Volo di Leonardo di All Crazy-C’erano una volta le favole, protagonisti nei grandi teatri milanesi ed italiani.

Il Musical il Volo di Leonardo si svolgerà negli ambienti rurali del Castello con più repliche giornaliere ed è già compreso nel costo del biglietto.

I cortili del Castello ospiteranno giullari e figuranti rinascimentali, con giochi a tema: da non perdere se volete divertirvi a tutte le età.

In occasione dell’evento sarà possibile visitare anche il grande studio con 300 mila disegni: uno spazio che sarebbe piaciuto molto a Leonardo!

Organizzato da

Lem Grotta di Babbo Natale

Inizia

19 Maggio 2019

alle 09:30

Finisce

19 Maggio 2019

alle 18:00

Come partecipare

14,50 € biglietto full

16,50 €  biglietto full+visita guidata stanze del Castello

Prenotazione online.

Indirizzo: Via Balbi, Piovera, AL, Italia

Castello

Via Balbi, Piovera, AL, Italia
Direzioni ↝

Lem Grotta di Babbo Natale

Lem, con sede a Verbania, organizza da 10 anni grandi eventi per bambini e famiglie, in tutto il Piemonte e in altre regioni d'Italia. A Ornavasso (Lago Maggiore) e Macugnaga (Monte Rosa)  il più originale evento di Natale in Italia, con cunicoli sotterranei, trenini, salita in funivia dalla Regina dei Ghiacci.. In primavera a Oleggio Castello (Novara) con visita-spettacolo del Castello e a Piovera (Alessandria). A luglio ad Alagna Valsesia salita in funivia a 2000 metri...mentre a settembre il più originale evento d'inizio autunno: il Lago dei Draghi. Sul Lago d'Orta, a Omegna, dei veri draghi animatronici in movimento da osservare con un safari fotografico. Da 10 anni solo eventi garantiti con qualsiasi condizione meteo, con prenotazione on line, attori professionisti, convenzioni alberghiere.

Acquista biglietto