Asti — Piazza Cattedrale

Astimusica: America

Torna la rassegna musicale di Astimusica con una 24esima edizione ricca di nomi di rilievo del panorama musicale italiano internazionale

da giovedì

04 Luglio 2019

alle 21:30

a giovedì

04 Luglio 2019

alle 23:50

Torna la rassegna musicale di Astimusica con una 24esima edizione ricca di nomi di rilievo del panorama musicale italiano ed internazionale.

Confermata la direzione artistica degli spettacoli, affidata anche quest’anno a Massimo Cotto: come da tradizione del festival, ci saranno concerti in parte gratuiti ed in parte a pagamento.

Piazza Cattedrale, sede naturale del festival dalla prima edizione, è un luogo unico dalla forte suggestione oltre che una delle piazze medioevali più belle d’Italia.

America

Band anglo-statunitense, icone del rock classico, gli America, con più di quattro milioni di copie vendute, si sono aggiudicati sei certificazioni tra dischi d’oro e di platino con la loro prima collezione, History.

La band, vincitrice di un Grammy Awards e con due nomination alle spalle, si è posizionata in modo fisso nella TOP 40 e nelle chart delle radio rock negli anni ’70 con pietre miliari del genere, tra cui Horse With No NameSister Golden HairI Need YouVentura Highway, Don’t Cross the RiverTin Man e Lonely People.

Organizzato da

Comune di Asti

Inizia

04 Luglio 2019

alle 21:30

Finisce

04 Luglio 2019

alle 23:50

Come partecipare

I biglietti sono acquistabili online all'apposito link.

Indirizzo: Piazza Cattedrale, Asti, AT, Italia

Piazza Cattedrale

Piazza Cattedrale, Asti, AT, Italia
Direzioni ↝

Comune di Asti

Asti è conosciuta in tutto il mondo per i suoi vini, in particolare l'Asti spumante. Proprio per questo, ogni anno, viene organizzato un concorso enologico denominato la Douja d'Or. Celebri sono anche il suo Palio storico, manifestazione tra le più antiche d'Italia e il Festival delle sagre astigiane, una manifestazione enogastronomica dove oltre 40 pro loco della provincia di Asti propongono le loro specialità gastronomiche, accompagnate da vini DOCG astigiani.

Acquista biglietto