Alba — Ufficio turistico

Alba Sotterranea speciale Vinum

Un tour guidato da un archeologo professionista, per una selezione di tre tappe tra le 32 complessive del percorso archeologico

da venerdì

26 Aprile 2019

alle 10:00

a venerdì

26 Aprile 2019

alle 18:00

alba sotterranea - eventi

Il percorso Alba sotterranea è un tour guidato da un archeologo professionista per un itinerario che comprende una selezione di tre tappe tra le 32 complessive del percorso archeologico cittadino, più una conclusiva presso il museo civico F. Eusebio.

Gli itinerari sono diversi di data in data, a rotazione sono inserite le diverse tappe sotterranee. La visita ha una durata tra un’ora e mezza e due.

Gli spostamenti tra una tappa sotterranea e l’altra sono in superficie e sono l’occasione per godere di scorci significativi del centro storico.

Organizzato da

Ambiente & Cultura

Inizia

26 Aprile 2019

alle 10:00

Finisce

26 Aprile 2019

alle 18:00

Come partecipare

10,00 € intero

8,00 € ridotto

Gratuito (under 10 e disabili)

Prenotazioni obbligatorie entro il giorno precedente (numero minimo e massimo di partecipanti) dal sito o per sms.

Indirizzo: Piazza Risorgimento, Piazza Pietro Rossetti, Alba, CN, Italia

Ufficio turistico

Piazza Risorgimento, Piazza Pietro Rossetti, Alba, CN, Italia
Direzioni ↝

Ambiente & Cultura

L’associazione di promozione sociale Ambiente e Cultura. I saperi archeologici storici e naturalistici del territorio (A&C) si è costituita nel luglio del 2010 ed è formata da un gruppo di giovani neolaureati o laureandi, per lo più partecipanti al corso promosso dal Comune di Alba per la formazioni di operatori specializzati nella didattica e guide dedicate al museo Federico Eusebio di Alba. Lo scopo ideale dell’associazione è creare maggiore partecipazione intorno ai beni culturali e ambientali del territorio, collaborandone alla valorizzazione con gli Enti gestori e aumentandone i legami con le popolazioni residenti.

Buy the ticket