
In occasione di Vinum, l'imperdibile appuntamento della primavera albese dedicata ai vini del territorio, i produttori ti aspettano per farti conoscere la loro cantina e i loro ottimi vini.
La visita
L’accoglienza è curata da Fabrizio Battaglino e dai genitori Mario e Margherita che ti guidano alla visita dell’azienda agricola, per scoprirne i vigneti e la cantina dai quali provengono i grandi vini del Roero prodotti dall’azienda.
La degustazione di tutti i vini costa 10 €, e insieme ad ogni vino potrai assaggiare dei piccoli stuzzichini di prodotti locali: tume (formaggi), salami, e la focaccia preparata in casa e cotta nel nostro forno a legna.
Durante la visita potrai acquistare il vino a prezzi molto vantaggiosi, opzionando, eventualmente, la spedizione del vino acquistato direttamente al proprio domicilio.
Perché prenotare?
Cantine Aperte è un'iniziativa molto amata da tutti i curiosi ed appassionati di vino. Per questo motivo riscuote sempre grande successo.
Considerata l'alta affluenza alla manifestazione, consigliamo di prenotare con almeno un giorno di anticipo.
Con la prenotazione, la cantina riuscirà a gestire al meglio la tua accoglienza ed eviterai di incappare nel rischio di non poter essere ricevuto.
Tag:Come partecipare
Visita e degustazione 10 €.
La prenotazione è gradita e fortemente consigliata.
La prenotazione garantisce l’adeguata accoglienza ed evita il rischio di non poter essere accolti a causa dell’alta affluenza all’iniziativa.
Organizzato da Azienda Agricola Fabrizio Battaglino
L’azienda, giunta, quindi, alla sua terza generazione, coltiva i vigneti di proprietà sulle colline Colla e Montebello, dalle quali, tra l’altro, si gode uno stupendo panorama. Qui sono a dimora i vitigni: Nebbiolo, Barbera e Arneis, dai quali sono prodotti i seguenti vini: Nebbiolo d’Alba d.o.c., Roero d.o.c., Barbera d’Alba d.o.c. e Roero Arneis d.o.c..

Lascia un commento