Langa Astigiana

Relais San Maurizio

relais in Santo Stefano Belbo

Il Relais San Maurizio è nato dalla ristrutturazione di un antico monastero rinascimentale, situato in cima ad un crinale a Nord Ovest di Santo Stefano Belbo.

Con 36 camere e suite ricavate dalle celle monacali, rappresenta da oltre dieci anni una sintesi dei valori dell’ospitalità di alto livello: comfort, arte, cultura e tecnologia.

La filosofia del Relais è quella di unire modernità e tradizione, in un viaggio alla riscoperta dei propri equilibri e dell’arte “del buon vivere”.

Ideale per chi cerca un soggiorno raffinato, ma non vuole rinunciare al contatto con la natura.

Storia

La storia del Relais inizia nel 1619, quando un gruppo di monaci cistercensi che risalivano la Via del Sale si imbatté nelle rovine di un’antica cappella.

Su queste fondamenta decisero di erigere un nuovo luogo di preghiera e di lavoro.

Con il tempo l’opera degli uomini rese la collina particolarmente fertile per diverse colture: vite e cereali, ma anche erbe officinali e spezie.

Nel 1862 il monastero e i suoi terreni furono acquistati dalla famiglia dei Marchesi di Incisa e l’austerità monacale venne messa da parte per far posto a decorazioni a grottesca e trompe l’oeil, a stoffe e camini.

Nel 2002, dopo 4 anni di restauro conservativo, prende vita il Relais: un’avventura iniziata 4 secoli fa, che continua ancora oggi.

Servizi Aggiuntivi

Soggiornando al Relais, oltre all’accoglienza tipica di un 5 stelle, puoi usufruire di diversi servizi, fra cui:

Piscina

Situata su una terrazza naturale a 400 metri di altezza, dalla piscina si gode di una vista a 360 gradi sui panorami collinari delle Langhe.

Perfetta per un’estiva fuga dalle città troppo calde.

Spa & Palestra

Il Relais mette a disposizione una SPA che offre numerosi trattamenti benessere come Sauna, Grotta del Sale e Wine Therapy (scopri di più sulla SPA del Relais qui).

Ristorante

All’interno del Relais è presente il Truffle Bistrot, un ristorante dove puoi degustare i prodotti coltivati negli orti di proprietà, preparati in modo da rispettare i sapori naturali delle materie prime.

Relais San Maurizio

Località San Maurizio 39, 12058 Santo Stefano Belbo

Orario di apertura

Chiusura

Vacanze

N° of Rooms

22

N° of Suites

14

Servizi

Pets Allowed Meeting Room Terrace Direct Sales WiFi Parking Lot Private Park Bar Ristorante Piscina Servizio in camera TV in camera

Pagamenti accettati

Visa / Cartasi American Express Diners

Camere & Suite

In buona parte ricavate dalle celle dei monaci che abitavano queste mura, le camere sono state create con l’intento di ridare nuova vita ad un patrimonio artistico e culturale molto antico.

Ognuna è caratterizzata da uno stile proprio e sono arredate all’insegna del massimo comfort, facendo coesistere dettagli originali, linee classiche e raffinatezza tecnologica.

Le tipologie sono:

  • Single
  • Classic
  • Executive
  • Superior
  • Junior Suite
  • Suite

Relais San Maurizio

Località San Maurizio 39, 12058 Santo Stefano Belbo

La parrocchiale di Cessole

Cessole, AT, Italia

La pieve di Santa Maria

Regione Zabaldano, 20, 14059 Vesime AT, Italia

La parrocchiale di Sant'Ilario

Chiesa di Sant'Ilario, Via Castello, Cassinasco, AT, Italia

La cappella di Sant'Antonino

Perletto, CN, Italia

La parrocchiale di Sant'Eusebio

Marsaglia, CN, Italia

Il mercato della domenica a Costigliole d'Asti

Costigliole d'Asti, AT, Italia

Book a room