Bassa Langa

Mossio Azienda Agricola

Farmhouse in Rodello

la famiglia
Una passione, quella per il vino, indissolubile per la famiglia Mossio, con base a Rodello. Così come l’attaccamento alla terra, al lavoro e a questi vigneti ubicati in posizioni invidiabili e meravigliosamente panoramiche.

La storia di questa azienda ebbe inizio con nonno Francesco e nonna Francesca e poi Luigi ed Ennio Mossio con le mogli entrambe chiamate Margherita sino ai figli.

Oggi Valerio e Remo, aiutati dal nipote Michele, sono impegnati in prima persona nella produzione di Dolcetto d’Alba, Bricco Caramelli e Piano delli Perdoni; Barbera, Nebbiolo e Langhe Rosso, frutto di un felice connubbio tra Nebbiolo, Barbera e Dolcetto.

Mossio, dunque, il lavoro comune di una famiglia che, con ruoli diversi, ritrova tutti coinvolti verso un unico obiettivo: la qualità del vino.

Dalle vigne di proprietà, in buona parte messi a dimora in ottime posizioni, la cantina ricava il suo Dolcetto. La scelta della qualità è stata imboccata da parecchi anni, ma si può finalmente dire che i Mossio hanno raggiunto anche la bontà, soprattutto in virtù di rese contenute e di un’aumentata perizia in fase di vinificazione.

Ettari vitati: 10 (28,00 giornate piemontesi).
Vigne: tutte in Rodello e vitate a Dolcetto (Bricco Caramelli e Piano delli Perdoni), Barbera e Nebbiolo.
Produzione: circa 50.000 bottiglie all’anno.
Proprietà: famiglia Mossio.

Orario di apertura

Chiusura

Vacanze

Servizi

Pagamenti accettati

Maggiori informazioni

Una passione, quella per il vino, indissolubile per la famiglia Mossio, con base a Rodello. Così come l’attaccamento alla terra, al lavoro e a questi vigneti ubicati in posizioni invidiabili e meravigliosamente panoramiche. La storia di questa azienda ebbe inizio con nonno Francesco e nonna Francesca e poi Luigi ed Ennio Mossio con le mogli entrambe chiamate Margherita sino ai figli. Oggi Valerio e Remo, aiutati dal nipote Michele, sono impegnati in prima persona nella produzione di Dolcetto d’Alba, Bricco Caramelli e Piano delli Perdoni; Barbera, Nebbiolo e Langhe Rosso, frutto di un felice connubbio tra Nebbiolo, Barbera e Dolcetto.
Potete prenotare la vostra visita in Azienda compilando il modulo accanto.

Mossio Azienda Agricola

Via Montà, 12, 12050 Rodello
Directions ↝

Santa Maria dell’Oriolo

Montelupo Albese, CN, Italia
Scopri ↝

Lo sposalizio mistico di Santa Caterina

Via Umberto I°, 16, 12050 Neviglie, CN, Italia
Scopri ↝

L'Oratorio di San Michele

Via M. Baudana, 5, 12050 Serravalle Langhe CN, Italia
Scopri ↝

La Chiesa ex-oratoriale di San Giuseppe

Via Alessandro Manzoni, 10, 12051 Alba, CN, Italia
Scopri ↝

Request a visit