Aperitivo in cantina con degustazione da Cà Neuva

€15.00 / Durata 2.00 ore

Dettagli Attività

Vieni a scoprire un’autentica cascina di Langa nella piccola frazione di Santa Lucia a Dogliani.

La degustazione in cantina

Insieme alla famiglia Abbona sorseggerai i vini frutto del lavoro di una vita passata nelle vigne: ArneisNebbiolo, BarberaBarolo, Dolcetto in tutte le sue varianti e un assemblaggio di uve dalla ricetta segreta.

Intanto arrivano anche i piatti, uno per ciascuna etichetta alla ricerca dell’abbinamento perfetto: salsa tonnata, salami crudi, pancetta e lardo per iniziare.

Arrivano poi i formaggi, accompagnati dalla cugnà (una salsa tipica a base di uva) per poi concludere con il dolce: le paste di meliga, il goloso biscotto di farina di mais tipico del cuneese.

Nel frattempo, Sergio Abbona vi racconta la storia del vino che state bevendo: dai primi germogli della primavera alla vendemmia, fino a scoprire aneddoti e racconti originali che caratterizzano alcune delle etichette proposte.

Dopodiché ci si sposta nel locale di fermentazione e invecchiamento per scoprire il processo di produzione del vino, dalla selezione dell’uva fino all’imbottigliamento ed etichettatura.

LINGUE: la visita è disponibile in italiano e inglese.

About Cà Neuva

Cantina storica di Dogliani dove la famiglia Abbona iniziò a occuparsi di viticoltura già da fine '800. Cà Neuva oggi è una tipica cascina di Langa dove vengono prodotti i vini rappresentativi del territorio: Barolo, Dolcetto, Nebbiolo, Barbera e Arneis.

Prenota Attività

Searching Availability...

NON SEI SICURO?

Langhe.Net, testata giornalistica online, iscritta al n.672/14 del 15.05.2014 - Registro stampa del Tribunale di Asti - Direttore responsabile: Lorenzo Tablino.
Editore: Glocal Web SSRL - Piazza San Paolo 4 - 12051 Alba (CN) - P.IVA IT03477250041 - Cap. Soc. 10,00 € I.V.

Il contenuto di questo sito è protetto da copyright. Sei libero di riprodurne in parte i contenuti a patto di indicarne la fonte

Pin It on Pinterest