Cascina Gramolere: visita e degustazione in cantina

€10.00 / Durata 1.5 ore

Dettagli Attività

Seguendo le dolci strade per Monforte, appena attraversata la frazione Perno, si arriva in località Castelletto, luogo in cui ha sede Cascina Gramolere.

La visita in cantina

L’esperienza di visita in questa cantina vi porta alla scoperta del vino tradizionale, prodotto come si faceva una volta.

Il Barolo Gramolere, infatti, è un vino di grande struttura che da giovane si caratterizza per una spiccata presenza di tannini, caratteristica che si affina col tempo divenendo vellutato e armonico.

Claudio vi accompagnerà in una passeggiata tra i filari, spiegandovi come si eseguono i lavori.

A seguire vi porterà in cantina, nei locali di vinificazione e invecchiamento, per svelarvi come nascono i loro vini.

A questo punto sarete pronti per passare all’assaggio dei vini. Degusterete i Grandi Rossi delle Langhe: il Dolcetto d’Alba DOC, la Barbera d’Alba DOC e, naturalmente, il famoso Barolo di Monforte.

I vini sono serviti insieme a taglieri assortiti di prodotti locali, quali formaggi, salumi, stuzzichini golosi e pane casareccio.

LINGUE: la visita è disponibile in italiano.

About Cascina Gramolere

Fondata nel 1966 e condotta dall’agrotecnico Claudio Pressenda, l’azienda è una piccola realtà a conduzione familiare che produce i rossi tipici delle Langhe, Barolo, Barbera e Dolcetto, nel pieno rispetto della tradizione e dell'ambiente.

Prenota Attività

Searching Availability...

NON SEI SICURO?

Langhe.Net, testata giornalistica online, iscritta al n.672/14 del 15.05.2014 - Registro stampa del Tribunale di Asti - Direttore responsabile: Lorenzo Tablino.
Editore: Glocal Web SSRL - Piazza San Paolo 4 - 12051 Alba (CN) - P.IVA IT03477250041 - Cap. Soc. 10,00 € I.V.

Il contenuto di questo sito è protetto da copyright. Sei libero di riprodurne in parte i contenuti a patto di indicarne la fonte

Pin It on Pinterest