Bricco del Cucù: visita e degustazione in cantina

€5.00 / Durata 1.5 ore

Dettagli Attività

La cantina Bricco del Cucù si trova nelle Langhe più selvagge del monregalese, in frazione Bricco di Bastia Mondovì.

La visita dell’azienda inizia nel locale di fermentazione, dov’è spiegato il processo produttivo del vino. Si prosegue nella cantina adiacente, l’antica torre medievale che custodisce le grandi botti in legno.

A questo punto è il momento di degustare i vini guidati da uno dei membri della famiglia Sciolla: Chiara, Irene o Dario, il titolare.

Sono 6 le etichette in degustazione. Si parte dal bianco, per poi passare ad una selezione di Dogliani DOCG legata alla tradizione, fino ad arrivare agli assemblaggi i uve Dolcetto e Merlot.

I vini sono accompagnati da prodotti tipici: tome di Murazzano, salame, formaggi e pane casareccio.

About Bricco del Cucù

La cantina della famiglia Sciolla è unica per la proposta di visita che offre: il tour dell'azienda con la degustazione dei vini di uve Dolcetto vinificate sia in purezza, sia assemblate alle uve Merlot, esclusive proposte culinarie caserecce e la visita privata a uno dei tesori gotici più importanti del Piemonte.

Non Prenotabile

Ci spiace, quest'attività non è prenotabile :-(

NON SEI SICURO?

Langhe.Net, testata giornalistica online, iscritta al n.672/14 del 15.05.2014 - Registro stampa del Tribunale di Asti - Direttore responsabile: Lorenzo Tablino.
Editore: Glocal Web SSRL - Piazza San Paolo 4 - 12051 Alba (CN) - P.IVA IT03477250041 - Cap. Soc. 10,00 € I.V.

Il contenuto di questo sito è protetto da copyright. Sei libero di riprodurne in parte i contenuti a patto di indicarne la fonte

Pin It on Pinterest