Degustazione di prodotti e vini artigianali con la famiglia Rabino
€10.00 / Durata 1 ore
Dettagli Attività
L’azienda della famiglia Rabino ha una storia ultracentenaria alle spalle, che potrete scoprire durante la visita della cantina di Canale.
I vini e gli altri prodotti
Specializzata in una produzione attenta al rispetto dell’ambiente e sostenibile, Rabino è un’azienda “vecchio stile”, ancora a produzione mista.
Nonostante la viticoltura rappresenti il fulcro della produzione, le attività sono così diversificate: allevamento di vitelli di razza piemontese, coltivazione di pesche, albicocche e della famosa Nocciola Tonda e Gentile delle Langhe.
La visita in Cantina
Con il bel tempo, la visita inizia con una passeggiata tra i filari intorno alla cascina per conoscere le caratteristiche del suolo e il lavoro svolto dal vignaiolo.
A seguire, il produttore vi condurrà nei locali di vinificazione e nel piccolo crutin, la caratteristica cantina naturale scavata nel tufo.
Il tour termina con il momento più atteso: la degustazione raccontata dei vini accompagnati da assaggi di prodotti locali.
Assolutamente da provare lo Spumante Brut Cavajè, un vino unico nel suo genere a base di uve Arneis, affiancato dal Roero Arneis DOCG.
Per i rossi, invece, abbiamo due vini caratteristici, invecchiati in botti di legno: il Roero DOCG e la Barbera d’Alba DOC.
In accompagnamento: salame cotto e crudo e marmellata di albicocche artigianale di produzione propria, formaggi, pane e grissini.
LINGUE: la visita è disponibile in italiano, inglese, francese tedesco.
About Rabino Luigi
Sulle colline di Canale l'Azienda Rabino produce da generazioni i vini del Roero. È possibile effettuare degustazioni guidate e visite in cantina. La prenotazione sempre gradita.