Degustazione di prodotti tipici da Langhero e tour esclusivo di Guarene

€30.00 / Durata 2 ore

Dettagli Attività

Vieni a visitare la nostra azienda: ti porteremo ai piedi della storica pianta di Pere Madernassa, il frutto con il quale produciamo l’unico sidro di pere, per poi proseguire in un tour esclusivo del paese di Guarene con degustazione finale dei nostri vini.

La visita in cantina

Iniziamo con una breve passeggiata nei vigneti e nei frutteti di nostra proprietà, dove ti spiegheremo le caratteristiche di ciascuna pianta e i lavori che qui si svolgono.

Proseguiamo con la visita dei locali aziendali: magazzini, seccatoi e il ricovero degli attrezzi.

Il tour esclusivo di Guarene

Ci dirigiamo ora a Guarene, per la visita guidata della chiesa dell’Annunziata e della Pinacoteca locale.

Lungo il tragitto faremo una sosta presso l’albero che ha dato origine alla varietà di pere Madernassa.

Vi accompagnerò ad ammirare il paesaggio in uno splendido punto panoramico dal quale si vedono tutte le colline circostanti e, sullo sfondo, le Alpi.

La degustazione dei prodotti Langhero

La visita termina con la degustazione guidata dei nostri prodotti che verrà servita nelle segrete del comune (se disponibili) o, in alternativa, nella nostra azienda.

Durante il servizio dei vini ti racconterò la storia, le curiosità e gli aneddoti legati a ciascuna etichetta. Porta il bicchiere al naso: insieme a noi imparerai a riconoscere i profumi e i sapori tipici dei vitigni.

La degustazione comprende l’assaggio di 6 vini, un bicchiere di Maderè, il sidro di pere Madernassa, accompagnati da stuzzichini di salame e formaggi. Non possono mancare la nostra frutta fresca e altri prodotti di stagione.

LINGUE: la visita è disponibile in italiano e inglese.

About Langhero

E' una tipica cascina piemontese del secolo scorso, a produzione diversificata. Pratica un'agricoltura a basso impatto ambientale ed è aperta alle visite e pratica la raccolta della frutta a self-service.

Prenota Attività

Searching Availability...

NON SEI SICURO?

Langhe.Net, testata giornalistica online, iscritta al n.672/14 del 15.05.2014 - Registro stampa del Tribunale di Asti - Direttore responsabile: Lorenzo Tablino.
Editore: Glocal Web SSRL - Piazza San Paolo 4 - 12051 Alba (CN) - P.IVA IT03477250041 - Cap. Soc. 10,00 € I.V.

Il contenuto di questo sito è protetto da copyright. Sei libero di riprodurne in parte i contenuti a patto di indicarne la fonte

Pin It on Pinterest