Poderi Vaiot: visita e degustazione in cantina

€15.00 / Durata 2.00 ore

Dettagli Attività

Poderi Vaiot è una realtà a conduzione familiare, giunta oggi alla terza generazione e guidata da Daniele e Walter Casetta.

Degustazione e visita in cantina

La visita, se lo vorrai, inizia con la passeggiata tra i filari.

Guardandoti intorno, puoi subito notare che l’azienda produce vini nel pieno rispetto della natura: tra i filari crescono spontanee molte erbe aromatiche che Daniele e Walter usano per dare sapore ai propri pasti.

Terminata la passeggiata, ci si sposta in cantina. Qui, i proprietari sono pronti ad illustrarti le tecniche di vinificazione e di produzione delle loro etichette, tutte tipicamente roerine.

Si va da vini freschi come il Roero Arneis, alla struttura del Roero DOCG, della Barbera d’Alba DOC e del Nebbiolo d’Alba DOC.

Le uve Arneis regalano anche la perla dell’azienda: uno Spumante Metodo Classico, che Daniele e Walter hanno chiamato Val del Moro.

A seguito del tour in cantina non manca la degustazione di quattro vini che l’azienda produce.

Il tutto si tiene nell’accogliente sala degustazione disposta su due piani che ospita fino a 50 persone.

I vini sono sempre accompagnati da grissini, salame e una piccola degustazione di prodotti locali e stagionali.

LINGUE: la visita è disponibile in italiano, inglese e francese.

About Poderi Vaiot

Roero Arneis, Roero, Nebbiolo d’Alba, Barbera d’Alba, Val del Moro Spumante e Nebbiolo d’Alba Spumante Rosé sono le sei perle del territorio roerino prodotte a Montà da Poderi Vaiot. In cantina ti attendono degustazioni guidate e acquisti a prezzi convenienti.

Prenota Attività

Searching Availability...

NON SEI SICURO?

Langhe.Net, testata giornalistica online, iscritta al n.672/14 del 15.05.2014 - Registro stampa del Tribunale di Asti - Direttore responsabile: Lorenzo Tablino.
Editore: Glocal Web SRLS - Piazza San Paolo 4 - 12051 Alba (CN) - P.IVA IT03477250041 - Cap. Soc. 10,00 € I.V.

Il contenuto di questo sito è protetto da copyright. Sei libero di riprodurne in parte i contenuti a patto di indicarne la fonte

Pin It on Pinterest