Letture golose

Nuova veste grafica per l'Azienda Nocciole d'Élite

Novembre 25, 2014
Noccioleti e vista di Cravanzana (CN)

Per tutti coloro che conoscono il territorio delle Langhe e per gli intenditori di prodotti enogastronomici, quando si parla di Alta Langa ed in particolare della zona di Cravanzana, il collegamento con la Nocciola Tonda e Gentile delle Langhe è immediato.

Proprio qui si trova l’Azienda Nocciole d’Élite condotta dalla famiglia Canaparo di cui Emanuele rappresenta l’ultima generazione: è lui a seguire in prima persona, con la famiglia e con Emanuela, i lavori in Azienda e gli aspetti commerciali, le consegne e le Fiere di settore.

Recarsi in visita presso l’Azienda significa scoprire la storia della Nocciola IGP che qui dura da oltre 40 anni e poter assistere alle fasi della lavorazione del prodotto che avviene del tutto internamente: dalla sgusciatura alla tostatura delle nocciole,  distribuite poi sotto forma di prodotti intero, granelle, farine e creme.

Le ricette a base di nocciola

Al fine di dare uniformità alla comunicazione aziendale rinnovata, si è scelto di riprenderne le linee e di sfruttare l’alta qualità delle immagini in grado di raccontare  gli aspetti del lavoro mostrandone i protagonisti.

Presentare le persone sul web ha un aspetto “rassicurante” nei confronti degli acquirenti. Di norma si interagisce più volentieri conoscendo il volto della persona con cui, almeno inizialmente, si ha un rapporto virtuale.

La navigazione della sezione Azienda, suddivisa in paragrafi richiamabili dal menù a tendina va piuttosto in profondità, proprio come ci si aspetta che accada navigando il sito nella versione mobile: nessun problema quindi a fruirne da qualsiasi dispositivo.

Sezioni dedicate alla Nocciola del Piemonte I.G.P. ed al territorio si accostano  ad una sezione dedicata alle ricette in continuo aggiornamento.

Dal momento che tutto ciò che riguarda l’enogastronomia e le attività ad essa collegate godono di molto interesse sul web, si cerca di intercettarne il traffico per promuovere l’Azienda, favorendone l’indicizzazione sui motori di ricerca attraverso un preciso lavoro sul SEO.

I prodotti di Nocciole d’Élite sono presenti in negozi di prodotti tipici o nel punto vendita interno all’Azienda.

E’ inoltre possibile, su richiesta, prendere parte a visite guidate dal noccioleto fino alle fasi finali della lavorazione.

[av_gallery ids=’9728,9722,9720,9718,9716′ style=’thumbnails’ preview_size=’portfolio’ crop_big_preview_thumbnail=’avia-gallery-big-crop-thumb’ thumb_size=’square’ columns=’5′ imagelink=’lightbox’ lazyload=’avia_lazyload’ av_uid=’av-31n6iu’]