In Langa per Collisioni 2017? Ecco cosa puoi fare per vivere un’esperienza unica

Incredibile ma vero, attualmente (giovedì 29 guigno) solo due dei concerti di Collisioni 2017 sono sold-out. Su Ticketone è ancora possibile acquistare i biglietti per Silvestri, Consoli, Gazzè, Placebo, Robbie Williams e Offspring.

Se sei ancora indeciso sul da farsi per rendere il tuo soggiorno nelle Langhe in occasione dell’agri-rock festival di Barolo un’esperienza unica, eccoti i nostri suggerimenti.

Cantine Aperte per Collisioni

Visita in cantina - Sylla Sebaste

Visita in cantina – Sylla Sebaste

Dal 14 al 17 luglio 2017 le cantine di Langhe e Roero aprono le proprie porte ai fan della musica che invaderanno le colline per assistere ai concerti dei Big di Collisioni.

L’esperienza di visita in cantina è un’occasione unica per conoscere il prodotto principe del territorio, il vino, e assaggiarlo insieme alle persone che l’hanno prodotto.

Le visite sono disponibili tutti i giorni da mattino a sera.

Si differenziano l’una dall’altra per la tipologia di vini proposti in degustazione e per gli assaggi di altri prodotti locali serviti in abbinamento: da un semplice piatto di stuzzichini per mitigare gli effetti dell’alcool fino a un vero e proprio pranzo servito in cantina.

Visita ai produttori agroalimentari

Per buongustai, astemi e per famiglie con bambini ci sono diverse possibilità di visita delle aziende agroalimentari.

Proprio come per le cantine, il produttore veste i panni della guida turistica per accompagnarti nel tour della sua azienda.

La visita termina con l’assaggio delle prelibatezze locali.

Cascina Masueria – Produttori di nocciole a Murazzano

Cascina Masueria - Crema Gianduja

Cascina Masueria – Crema Gianduja

Si tratta di una piccola realtà dell’Alta Langa a conduzione familiare dove la coltivazione della pregiata Nocciola Tonda Gentile IGP regala prodotti genuini di alta qualità.

Claudio e Diego ti aspettano per portarti a scoprire la coltivazione di questo frutto e per farti assaggiare le deliziose creme spalmabili a base di nocciole: Gianduja e Noir Fondente.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Cascina Gabutti – Fattoria Didattica a Monforte d’Alba

Valter - Cascina Gabutti

Valter – Cascina Gabutti

Meta ideale per gite con bambini, Monia vi aspetta per farvi conoscere gli animali della sua fattoria.

La visita di Cascina Gabutti è un modo per entrare in contatto con la naturalità del territorio e riscoprire la genuinità del mondo contadino.

La titolare propone diversi tipi di attività e laboratori adatti a tutte le età.

Per conoscere le proposte nel dettaglio clicca qui.

Bajaj – Produttori Agricoli di Monteru Roero

Bajaj - le confetture

Bajaj – le confetture

La famiglia Moretti vanta quasi 30 anni di esperienza nel campo della produzione ortofrutticola.

Propone visite in azienda con attività e laboratori ludo-educativi, insieme ad assaggi di prodotti freschi e semilavorati come marmellate, succhi di frutta, torte e biscotti.

Per maggiori informazioni visita questa pagina.

Ghiga – Castiglione Tinella

Una cantina specializzata nella produzione del Moscato d’Asti DOCG tappo raso, la “versione” più genuina e artigianale della DOCG, condotta da due giovani fratelli.

La degustazione dei prodotti aziendali è accompagnata da un aperitivo di prodotti tipici: salumi, formaggi e dolci. Oltre ai vini, viene proposto il Succo d’Uva, una bevanda analcolica a base di frutta ideale anche per i più piccoli.

Prenota la tua visita su questa pagina.

Escursioni in collina

Terre Alte - eventi

Le Langhe pullulano di sentieri e percorsi naturalistici che si snodano sulle colline tra vigneti, boschi e noccioleti. In base al tuo allenamento e ai tuoi interessi puoi scegliere di impiegare le giornate in attesa dei concerti scoprendo a piedi o in bici questo magnifico territorio.

Ti proponiamo un elenco di alcuni tracciati fruibili liberamente: clicca qui.

Noleggio attrezzatura sportiva

Chi avesse bisogno del noleggio di attrezzatura sportiva per la propria escursione, può rivolgersi a Bici in Langa.

L’azienda offre due ruote da strada o elettriche professionali e il servizio di accompagnatore in bici o con furgone.

Per richiedere maggiori informazioni clicca qui.

Festa 30+1 al Baladin di Piozzo

baladin piozzo - Eventi

Teo Musso – Baladin

Per chi non lo conoscesse, il Baladin di Piozzo è un birrificio nato dall’estro di Teo Musso come creperie nel 1986 e trasformato qualche anno più tardi in Brewpub.

Dopo un inizio non proprio col botto, il piccolo birrificio inizia ad ingrandirsi sul territorio nazionale, fino a conquistare il mercato mondiale grazie alla collaborazione col gruppo Eataly.

In occasione di Collisioni, come alternativa alle sarete di concerti a pagamento, il Baladin di Piozzo propone 5 serate all’insegna dello spettacolo circense, della buona musica e, naturalmente della birra.

Dal 12 al 16 luglio 2017 a partire dalle 19.00 la birreria più famosa di Langa si animerà con il Circo di Zoe, concerti live, street food, hamburger Baladin e la pizza di Bonci.

> Scopri tutti gli eventi della festa 30+1 Baladin

Il mondo di Collisioni


Abbiamo creato una pagina speciale dedicata a Collisioni per seguire tutti gli aggiornamenti del festival, conoscere l’organizzazione dell’evento e le informazioni pratiche come parcheggi e navette a disposizione.

> Scopri la nostra pagina dedicata a Collisioni 2017.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *