Andar per Langa

In Langa per Collisioni 2017? Ecco cosa puoi fare per vivere un'esperienza unica

Giugno 29, 2017

Incredibile ma vero, attualmente (giovedì 29 guigno) solo due dei concerti di Collisioni 2017 sono sold-out. Su Ticketone è ancora possibile acquistare i biglietti per Silvestri, Consoli, Gazzè, Placebo, Robbie Williams e Offspring.

Se sei ancora indeciso sul da farsi per rendere il tuo soggiorno nelle Langhe in occasione dell’agri-rock festival di Barolo un’esperienza unica, eccoti i nostri suggerimenti.

Cantine Aperte per Collisioni

Dal 14 al 17 luglio 2017 le cantine di Langhe e Roero aprono le proprie porte ai fan della musica che invaderanno le colline per assistere ai concerti dei Big di Collisioni.

L’esperienza di visita in cantina è un’occasione unica per conoscere il prodotto principe del territorio, il vino, e assaggiarlo insieme alle persone che l’hanno prodotto.

Le visite sono disponibili tutti i giorni da mattino a sera.

Si differenziano l’una dall’altra per la tipologia di vini proposti in degustazione e per gli assaggi di altri prodotti locali serviti in abbinamento: da un semplice piatto di stuzzichini per mitigare gli effetti dell’alcool fino a un vero e proprio pranzo servito in cantina.

[av_button label=’Scopri le Cantine Aperte per Collisioni e prenota la tua visita’ link=’manually,https://langhe.net/etags/cantine-aperte/’ link_target=” size=’medium’ position=’center’ icon_select=’no’ icon=’ue800′ font=’entypo-fontello’ color=’theme-color’ custom_bg=’#444444′ custom_font=’#ffffff’ admin_preview_bg=” av_uid=’av-udkp41′]

Visita ai produttori agroalimentari

Per buongustai, astemi e per famiglie con bambini ci sono diverse possibilità di visita delle aziende agroalimentari.

Proprio come per le cantine, il produttore veste i panni della guida turistica per accompagnarti nel tour della sua azienda.

La visita termina con l’assaggio delle prelibatezze locali.

Cascina Masueria – Produttori di nocciole a Murazzano

Si tratta di una piccola realtà dell’Alta Langa a conduzione familiare dove la coltivazione della pregiata Nocciola Tonda Gentile IGP regala prodotti genuini di alta qualità.

Claudio e Diego ti aspettano per portarti a scoprire la coltivazione di questo frutto e per farti assaggiare le deliziose creme spalmabili a base di nocciole: Gianduja e Noir Fondente.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Cascina Gabutti – Fattoria Didattica a Monforte d’Alba

Valter - Cascina Gabutti

Valter – Cascina Gabutti

Meta ideale per gite con bambini, Monia vi aspetta per farvi conoscere gli animali della sua fattoria.

La visita di Cascina Gabutti è un modo per entrare in contatto con la naturalità del territorio e riscoprire la genuinità del mondo contadino.

La titolare propone diversi tipi di attività e laboratori adatti a tutte le età.

Per conoscere le proposte nel dettaglio clicca qui.

Bajaj – Produttori Agricoli di Monteru Roero

Bajaj - le confetture

Bajaj – le confetture

La famiglia Moretti vanta quasi 30 anni di esperienza nel campo della produzione ortofrutticola.

Propone visite in azienda con attività e laboratori ludo-educativi, insieme ad assaggi di prodotti freschi e semilavorati come marmellate, succhi di frutta, torte e biscotti.

Per maggiori informazioni visita questa pagina.

Ghiga – Castiglione Tinella

Una cantina specializzata nella produzione del Moscato d’Asti DOCG tappo raso, la “versione” più genuina e artigianale della DOCG, condotta da due giovani fratelli.

La degustazione dei prodotti aziendali è accompagnata da un aperitivo di prodotti tipici: salumi, formaggi e dolci. Oltre ai vini, viene proposto il Succo d’Uva, una bevanda analcolica a base di frutta ideale anche per i più piccoli.

Prenota la tua visita su questa pagina.

Escursioni in collina

Terre Alte - eventi

Le Langhe pullulano di sentieri e percorsi naturalistici che si snodano sulle colline tra vigneti, boschi e noccioleti. In base al tuo allenamento e ai tuoi interessi puoi scegliere di impiegare le giornate in attesa dei concerti scoprendo a piedi o in bici questo magnifico territorio.

Ti proponiamo un elenco di alcuni tracciati fruibili liberamente: clicca qui.

Noleggio attrezzatura sportiva

Chi avesse bisogno del noleggio di attrezzatura sportiva per la propria escursione, può rivolgersi a Bici in Langa.

L’azienda offre due ruote da strada o elettriche professionali e il servizio di accompagnatore in bici o con furgone.

Per richiedere maggiori informazioni clicca qui.

Festa 30+1 al Baladin di Piozzo

Per chi non lo conoscesse, il Baladin di Piozzo è un birrificio nato dall’estro di Teo Musso come creperie nel 1986 e trasformato qualche anno più tardi in Brewpub.

Dopo un inizio non proprio col botto, il piccolo birrificio inizia ad ingrandirsi sul territorio nazionale, fino a conquistare il mercato mondiale grazie alla collaborazione col gruppo Eataly.

In occasione di Collisioni, come alternativa alle sarete di concerti a pagamento, il Baladin di Piozzo propone 5 serate all’insegna dello spettacolo circense, della buona musica e, naturalmente della birra.

Dal 12 al 16 luglio 2017 a partire dalle 19.00 la birreria più famosa di Langa si animerà con il Circo di Zoe, concerti live, street food, hamburger Baladin e la pizza di Bonci.

> Scopri tutti gli eventi della festa 30+1 Baladin

Il mondo di Collisioni


Abbiamo creato una pagina speciale dedicata a Collisioni per seguire tutti gli aggiornamenti del festival, conoscere l’organizzazione dell’evento e le informazioni pratiche come parcheggi e navette a disposizione.

> Scopri la nostra pagina dedicata a Collisioni 2017.