Andar per Langa

Idee per San Valentino? Ecco qualche evento che vi consigliamo.

Febbraio 9, 2017
san valentino - eventi

14 Febbraio. Il giorno di San Valentino. La festa degli innamorati. L’occasione migliore per fare un regalo speciale, concedersi una coccola in due, soddisfare un capriccio, insieme al proprio partner.

Sono in molti coloro che optano per le Langhe come meta per il proprio weekend romantico.

Abbiamo scelto per voi alcune fra le proposte che ci sono piaciute in particolare modo.

Monchiero: Cena e centro benessere all’Antico Borgo

L’Antico Borgo, bellissima struttura ricettiva di Monchiero, propone differenti pacchetti personalizzabili: una cena speciale con la possibilità, per chi lo desidera, di approfittare del centro benessere e prenotare una camera.

Clicca qui per scoprire l’offerta

San Valentino sul campanile della cattedrale di Alba

Una visita guidata molto speciale sul campanile della cattedrale.

Un’emozione unica per sorprendere la vostra dolce metà e sorprendervi potendo ammirare Alba, in tutto il suo splendore, dalla sua torre più alta.

Al termine della visita, per chi lo desidera, sarà possibile proseguire con il percorso archeologico situato sotto la cattedrale di San Lorenzo .

Maggiori informazioni qui

In Mongolfiera a Barolo

Le proposte originali non mancano! Per chi vuole passare un San Valentino particolare ed esclusivo c’è l’opportunità, grazie a “In Balloon”, di poter fare un volo romantico in mongolfiera sulle Langhe.

Dopo il volo ci sarà un ricco brunch in una vineria di Barolo e sarà rilasciato un attestato di volo a tutti i partecipanti. Una bellissima occasione per ammirare dall’alto lo splendido paesaggio delle Langhe, patrimonio Unesco, insieme alla propria anima gemella.

Maggiori informazioni sull’evento qui 

Il Non San Valentino del Civico Undici di Alba: Spettacolo di cabaret con Enzo Cortese

Il Civico Undici si sa, è un luogo non convenzionale. Il 14 Febbraio, per chi ama celebrare le ricorrenze in modo alternativo, potrà recarsi nel bellissimo locale di via Rattazzi ad Alba, per assistere ad esilarante spettacolo di cabaret di Enzo Cortese, direttamente dall’area Zelig.

Prima del comico il live acustico di Chiara Cortese, con le migliori canzoni internazionali di oggi e d’altri tempi.

Lo spettacolo si svolgerà nella nuova sala sotterranea chiamata Civico Undici2 Social Club.

Vivamente consigliata la prenotazione in quanto i posti sono limitati.

Tutti i dettagli e le informazioni qui 

Sul quad nel Monferrato

A Vignale Monferrato, Quad Avventura offre la possibilità regalare un’escursione in quad con pranzo e/o cena per due persone.

E’ possibile scegliere fra tre diversi pacchetti: Escursione a pranzo per la giornata di domenica 19 Febbraio, una cena di San Valentino ed escursione da effettuare a piacere per tutto il 2017, oppure un semplice buono per un escursione in quad, valido per tutto il 2017.

Un modo bello ed originale di sorprendere il proprio partner.

Soggiorno a Monforte presso La Casa Vacanze Del Ponte

bunet - eventi

La Casa Vacanze Del Ponte, nei pressi di Monforte d’Alba, offre un piacevole e gustoso omaggio a chi soggiornerà nella struttura per due notti: Il Bunet Di San Valentino.

Gli ospiti che lo desiderano, potranno partecipare alla preparazione del dolce, scoprendo così i segreti di uno dei dolci più amati.

Sarà possibile gustarlo nella preparazione tradizionale “al cioccolato” o nelle varianti “giallo” o “verde”.

Visita la scheda dell’evento

L’amore al tempo dei marchesi a Saluzzo

Casa Cavassa - eventi

Domenica 12 Febbraio, sarà possibile immergersi nell’amore al tempo dei Marchesi attraverso le storie di  Tommaso III e Margherita di Roussy, Ludovico II e Margherita de Foix, la leggenda di Griselda e la storia che narra del suo matrimonio con Gualtieri di Saluzzo.

Il percorso partirà dalla Castiglia e si concluderà a Casa Cavassa con la coppia Glorizia e Galeazzo Cavassa, dove ci sarà l’occasione di visitare la sala V recentemente riaperta al pubblico.

La visita si terrà dalle 14.30 alle 16.30.

Visita la scheda dell’evento

San Valentino con Tonya Todisco a Tigliole

san valentino - eventi

A Tigliole, domenica 12 Febbraio, un pomeriggio all’insegna del ballo con una delle orchestre più  seguite dagli amanti del liscio ovvero l’orchestra Tonya Todisco, grande ospite di una giornata speciale.

Il pomeriggio inizierà alle 12.0o con un pranzo a base di cucina tradizionale piemontese di Mariuccia che prevede tre antipasti, due primi, secondo, dolce e caffé, accompagnato da vini locali.

Il costo di partecipazione è di 30,00€ ciascuno.

Visita la scheda dell’evento