Andar per Langa

Gennaio nelle Langhe e nel Roero: Gli appuntamenti consigliati da Langhe.net

Gennaio 9, 2017

Reduci delle tante iniziative e delle abbuffate tipiche del periodo che va da Natale all” Epifania, eccoci pronti ad incominciare il nuovo anno con la solita routine.

Tuttavia il nostro territorio, anche in uno dei mesi meno movimentati dell’anno, è ricco di proposte e di iniziative, sopratutto culturali, molto interessanti. In particolare, Gennaio sarà un mese particolarmente carico di spettacoli teatrali.

Abbiamo selezionato per voi alcuni appuntamenti da non perdere.

Gli spettacoli al Teatro Sociale G. Busca di Alba

14 Gennaio con “Caverman”: Versione italiana del testo di Rob Becker, regia di Maurizio Colombi

L’opera statunitense è stata esportata in ben 30 paesi nel mondo. La versione italiana “Dell’uomo delle caverne” si afferma come la migliore interpretazione, dalla quale prenderanno ispirazione numerose versioni straniere.

Lo spettacolo vede come tema centrale l’eterno incontro e scontro tra uomo e donna con le manie, i difetti, i differenti modi di pensare e agire.

VISITA LA SCHEDA DELL’EVENTO SU LANGHE.NET

17 Gennaio con “Amleto”

L’immortale testo di William Shakespeare in scena martedì 17 Gennaio al Teatro Sociale di Alba.

Un uomo, da solo. Da solo con la sua coscienza. Un compito: la vita. Ma anche la paura, terribile, che immobilizza.

Con Daniele Pecci e Maddalena Crippa, Rosario Coppolino, Giuseppe Antignati, Sergio Basile, Mario Pietramala, Mauro Racanati, Marco Imparato, Vito Favata, Maurizio Di Carmine, Mariachiara Dimitri, Pierpaolo De Mejo, Domenico Macrì, Andrea Avanzi.

VISITA LA SCHEDA DELL’EVENTO SU LANGHE.NET

Gli spettacoli al Teatro Politeama Boglione di Bra

“Siccome l’Altro è Impegnato”: A teatro con Renato Pozzetto

Un percorso artistico che attraversa 10 anni di cabaret, 15 anni di teatro e 30 anni di cinema.

Torna, questa volta da solista, Renato Pozzetto con un nuovo e originale esperimento teatrale: il cinecabaret.

Un viaggio con Renato Pozzetto dentro le sue più celebri risate con video proiezioni e commenti, in diretta, di alcuni dei suoi più famosi successi cinematografici.

VISITA L A SCHEDA DELL’EVENTO SU LANGHE.NET

Antonio Rezza e Flavia Mastrella con “Pitecus” il 31 Gennaio

L’associazione culturale Switch On Future e il Comune di Bra presentano uno dei nomi più rilevanti e poliedrici del teatro italiano degli ultimi 20 anni: quello di Antonio Rezza e Flavia Mastrella, che presenteranno al Teatro Teatro Politeama Bra il loro spettacolo “Pitecus”.

Lo spettacolo – recentemente rappresentato a New York con enorme successo – “analizza il rapporto tra l’uomo e le sue perversioni.  Storie di tanti personaggi, un andirivieni di gente che vive in un microcosmo disordinato: stracci di realtà si susseguono senza filo conduttore, sublimi cattiverie rendono comici ed aggressivi anche argomenti delicati”.

VISITA LA PAGINA DELL’EVENTO SU FACEBOOK

Antonio Rezza

“L’Uomo Perfetto” con Emanuela Aureli, Milena Miconi e Thomas Santu

Esiste l’uomo perfetto? Molte donne se lo sono chiesto almeno una volta nella vita.  Ad un certo punto, trovare l’anima gemella sembra essere un lontano miraggio o, peggio, una leggenda metropolitana.

Quanto sarebbe disposta a pagare per un uomo affidabile, alto, ricco, belloccio, gentile, romantico, passionale, protettivo ma anche vulnerabile quando serve? La risposta, in questa commedia brillante tra il serio e il faceto.

VISITA LA SCHEDA DELL’EVENTO SU LANGHE.NET

Gli spettacoli presso la Fondazione Mirafiore di Serralunga

Le guarattelle sono gli spettacoli tradizionali dei burattini napoletani. Sono antichi canovacci, fatti risalire al 1600 dove Pulcinella si incontra e si scontra con le figure tipiche del teatro popolare: il prepotente, il cane feroce, il boia, la morte…

Il conflitto che ne nasce è sempre divertente, irriverente, catartico e animato.

Uno spettacolo di e con Gianluca Di Matteo.

Domenica 15 Gennaio alle ore 16:30 in scena alla Fondazione Mirafiore – Fontanafredda di Serralunga.

VISITA LA SCHEDA DELL’EVENTO SU LANGHE.NET

Lettura animata teatrale con Bombetta e Bombetta Musicante domenica 29 Gennaio

Lettura animata teatrale dal titolo “Che Fine Ha Fatto Camilla?” Uno spettacolo per tutta la famiglia.

Bombetta, accompagnato dalle altre Bombette Musicanti (una chitarra o un violino) svela mondi fiabeschi magici e porta il pubblico alla scoperta della protagonista assoluta Camilla…

Spetterà al pubblico ritrovare Camilla e scoprire quali storie ha da raccontare.

VISITA LA SCHEDA DELL’EVENTO SU LANGHE.NET

Storia – Scoprire la radici sotterranee della città in compagnia di un archeologo professionista

Domenica 15 Gennaio dalle 15:00 alle 18:00 ci sarà la possibilità di visitare il percorso “Alba Sotterranea”.: Un tour guidato da un archeologo professionista attraverso una selezione fra le 32 tappe che fanno parte del percorso. 

Il museo ospita i Tesori del Tanaro, ossia i fossili del Mastodonte di Verduno (5,5 milioni di anni) e della Balenottera di Alba (8 milioni di anni) rivenuti lungo le sponde del fiume Tanaro.

Inoltre, potrete osservare tre ricche sezioni permanenti di archeologia preistorica, romana e scienze naturali, per un totale di 21 sale espositive.

VISITA LA SCHEDA DELL’EVENTO SU LANGHE.NET

Live music

Monchiero: il 20 Gennaio musica anni ’50 e ’60 alla Cupa D’or

La Birreria Cupa D’or propone una serata da non perdere all’insegna della musica Rockabilly, Rock’n’Roll anni ’50 e anni ’60 con il quartetto dei ’50 Special.  Ad aspettarvi anche la grandissima selezione di birre artigianali straniere, ottima cucina e uno splendido locale.

VISITA LA PAGINA DELLA CUPA D’OR SU FACEBOOK

Gli appuntamenti al The Namm di Santa Vittoria D’Alba

Il The Namm di Santa Vittoria, in frazione Cinzano, ha aperto da qualche mese le proprie porte creando un’atmosfera unica nel suo genere, investendo tantissimo nella musica dal vivo e proponendo un programma fitto di nomi riconosciuti a livello nazionale senza dimenticarsi di dare spazio alle migliori proposte originali del territorio, alternando a cover band e tributi assecondando così le preferenze di ogni tipo di pubblico. 

A Gennaio si esibiranno sul palco del The Namm Victoria & The Hyde Park, Emergenza Rock, Monkey Weather e molti altri

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI AL THE NAMM

Sabato 14 Gennaio: Festa del Tesseramento al Cinema Vekkio di Corneliano D’Alba

Festa del tesseramento al Cinema Vekkio per celebrare l’inizio di una nuova stagione con i Cani Sciorrì, band stoner rock ben conosciuta in provincia granda grazie a tanti anni di concerti, di dischi e di canzoni. Prima di loro si esibiranno i giovanissimi John Boy Walker And The Gibs e il trio Quiet Pig, direttamente da Prato.

A tutti coloro che faranno la tessera Arci del 2017 verrà offerto un bicchiere di vin Brulé. Un’ottima occasione per iniziare l’anno ad alto volume.

VISITA LA PAGINA DELL’EVENTO SU FACEBOOK