Collisioni Off 2016: I concerti da non perdere sui palchi minori del festival

arturocontromano

Il festival “Agrirock” delle Langhe torna per una nuova edizione: Elton John, Mika, Negramaro, Modà sono solo alcuni dei tantissimi nomi che presenzieranno a Barolo fra il 14 e il 18 Luglio.

In particolare, le giornate di Sabato 16 e Domenica 17 Luglio, saranno intense e ricche di appuntamenti e di concerti.

Come ci piace fare da qualche anno, abbiamo approfondito il programma della piazza Gialla, ovvero quella in cui si esibiscono gli artisti minori, informandoci ed ascoltando alcuni dei progetti meno conosciuti, per potervi dare qualche consiglio e farvi scoprire qualche nuova realtà, a nostro parere interessante!

Sabato 16 Luglio – Piazza Gialla

Albedo – 18.30

Gli Albedo sono di Milano. La critica nazionale ha elogiato il loro ultimo lavoro “Lezioni di Anatomia” uscito per l’etichetta indipendente V4v records nel 2013.

Si tratta di una profonda ed originalissima analisi sulla vita dal punto di vista degli organi del corpo umano. Il genere che suonano è un rock italiano con una forte componente pop e dei testi molto belli dal taglio decisamente emotivo.

Mano Manita- 17.00

Mano Manita, artisticamente parlando, è una delle pietre preziose del nostro territorio. Si esibisce sui palchi della zona e in giro per lo stivale da diversi anni con vari gruppi (Malaweeda, Micapungo) e ancora oggi fa parte della formazione dei Los Refusé.

Il suo percorso solista, iniziato da qualche tempo, si concretizza con l’uscita dell’album “La Pulce Nell’Orecchio”. Si definisce “cantautore ma non proprio”.

Il nostro personalissimo parere è che con le parole ci sa davvero fare. Un vero fuoriclasse.
La canzone che vi consigliamo é “Due Domande”. Il videoclip, che vede la partecipazione anche del gruppo Crazy Power Flowers, è davvero riuscitissimo.

Uli – 14.00

Uli è il progetto di Alice Protto, attrice e cantautrice di Vercelli classe 1986.

Il suo è un folk contaminato dal rock e dal pop in cui si sente una forte influenza soul. Scrive in inglese e inizia la sua carriera da giovanissima esibendosi con varie band.

La sua voce è potente ed espressiva, la band che la accompagna ha una gran classe. Abbiamo avuto occasione di assistere ad una sua esibizione dal vivo qualche tempo fa e garantiamo che non sono assolutamente da perdere.

Domenica 17 Luglio – Piazza Gialla

ArturoContromano – 16.00

Gli ArturoControMano esistono dal 1999 nella provincia di Torino. Hanno incominciato facendosi conoscere nel circuito Ska e Reggae torinese ma oggi suonano rock con testi cantati in italiano.

Nei primi mesi del 2012 partono per una tournée italiana di 50 date dando vita al “Quello che ci resta Tour”, dividendo il palco con numerosi artisti.

La band è composta da sette musicisti che stanno ora lavorando al nuovo album: un viaggio in nuovi panorami musicali ricchi di influenze e contaminazioni, un lavoro dal carattere raffinato che non rinuncia alla vena festosa che da sempre contraddistingue la band.

Vi consigliamo di ascoltare la canzone “Fuori gridano e sparano”.

Ronny Taylor – 21.00

I Ronny Taylor sono quattro giovani ragazzi di Torino. La loro non è musica per tutti perché estremamente ricercata, sperimentale e di avanguardia.

La loro musica è strumentale: E’ un piacevolissimo dialogo fra il suono e il timbro dei differenti strumenti. Non ci sono protagonismi ma un’affascinante amalgama sonora.

Potrete apprezzarli se siete amanti del math-rock, del post rock e del progressive rock.

Se vi piacciono questi generi musicali non fateveli scappare. Rimarrete impressionati da quello che riescono a combinare sul palco.

Ronny Taylor

Ronny Taylor

Mistura Louca – 18.00

Se volete ballare, saltare, urlare e scatenarvi non potete perdervi il concerto dei Mistura Louca.

Sono salentini e vi guideranno in un viaggio musicale tra colori e sonorità della Patchanka.

I generi che troviamo nella loro musica sono il Reggae, lo Ska e il Gypsy Punk non tralasciando anche qualche sonorità popolare della grecìa salentina.

Esplosivi, freschi e travolgenti.

Avete bisogno di conferme? Ascoltatevi “Cosa Ti Resta”.

mistura louca

Il gruppo Mistura Louca

Leggi qui il programma completo di Collisioni 2016

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *