Degustazione in cantina - Montaribaldi

Degustazioni e visite in cantina durante la Fiera del Tartufo

Degustazione vini

La Fiera del Tartufo Bianco di Alba è nel pieno del suo svolgimento e alcuni degli appuntamenti più importanti, come il Palio degli Asini e il Baccanale, sono già passati. Ma ancora tanti altri ne restano: per scoprirli tutti clicca qui.

Demarie e La Bioca alla Fiera

Bancarelle e ambulanti spuntano come funghi nei giorni di fiera e i prodotti tipici sono venduti a ogni angolo della città. In tutta questa frenesia di certo non possono mancare le cantine!

Azienda Agricola Demarie

resized_Foto-nebbiolo

Dal 10 ottobre al 15 novembre, tutti i sabati e le domeniche dalle 9,00 alle 20.00 potrete assaggiare e acquistare i vini di Demarie presso lo stand 32 nel cortile della Maddalena.

L’azienda offre alcuni dei vini simbolo del territorio: Barolo, Nebbiolo, Roero, Barbaresco, Nebbiolo, Barbera e Dolcetto per i rossi, cui si aggiungono Arneis, Moscato d’Asti e gli spumanti.

Sono tutti prodotti da viti di proprietà, allevate seguendo i principi della lotta integrata per un maggiore rispetto della natura e del consumatore.

La Bioca

Bioca

Il prossimo appuntamento per degustazione e vendita dei vini La Biòca sarà 30 ottobre dalle 16:30 alle 20:00 presso il negozio Missoni di via Vittorio Emanuele 24.

Il programma prevede la degustazione del Barbera d’Alba Zabaldà 2013 abbinato alle nocciole dell’Azienda Agricola Papa de Boschi.

Cantine Aperte per la Fiera del Tartufo

Per chi preferisce andare a vedere in prima persona come nasce il vino, passeggiando nelle vigne, ascoltando la storia della cantina, visitando i locali di vinificazione e partecipando alla degustazione guidata dal produttore, ecco le cantine aperte durante la fiera, sia nei weekend che durante la settimana.

Azienda Agricola Fabrizio Battaglino

battaglino vini

Piccola realtà di Vezza d’Alba a conduzione famigliare che cura nei minimi dettagli tutto il ciclo produttivo.

Tra le prime cantine di zona a imbottigliare, ha ricevuto negli anni apprezzamenti da importanti critici come Luigi Veronelli.

La famiglia Battaglino offre visita e degustazione gratuita.

Prenota qui la tua visita.

Bricco del Cucù

bricco

Ci troviamo a Bastia Mondovì a pochi km da Dogliani, nelle Langhe più selvagge che sorprendono per panorami irregolari ed eterogenei.

La famiglia Sciolla vi aspetta per la visita della cantina e dei tesori artistici della Cappella di San Fiorenzo, con escursione nei vigneti panoramici e al Sacrario Partigiano.

Prenota qui la tua visita.

Cà Neuva

Sala degustazione

Antica azienda di Dogliani di proprietà della famiglia Abbona offre ben tre tipologie di Dolcetto, l’uva tipica di queste colline.

La visita di questa cantina è una vera e propria esperienza di vita, nella quale più che degustare i vini li condividerete con i proprietari in un ambiente rustico e famigliare.

Prenota qui la tua visita.

Cascina Gramolere

gramolere

Nella località Castelletto di Monforte d’Alba vi aspetta un’immersione totale nella vita del viticoltore.

La famiglia Pressenda vi porterà a scoprire da vicino il lavoro tradizionale del vignaiolo, con escursione nei vigneti panoramici accanto alla visita dei locali dell’azienda e alla degustazione dei vini prodotti.

Prenota qui la tua visita.

Demarie

demarie

La famiglia Demarie vi aspetta anche a Vezza d’Alba per la visita della nuova cantina, un concentrato di design, tecnologia e rispetto per l’ambiente.

Prenota qui la tua visita.

Sylla Sebaste

sylla Sebaste

Azienda di Barolo condotta dalla famiglia Merlo, offre la possibilità di pranzare direttamente in cantina con servizio a buffet e prezzi a partire da 20€ a persona.

Insieme ai piatti, Fabrizio, il proprietario, vi guiderà nella degustazione dei vini prodotti in azienda raccontandomi la storia di ciascuna etichetta.

Prenota qui la tua visita.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *