Arte e cultura

Corso di cucina per stranieri

Luglio 4, 2011
Fritto misto

Domenica 24 luglio 2011 – Cascina Crocetta, Valle Uzzone, Alta Langa

Quale posto migliore, se non una remota cascina in Alta Langa per dedicare una giornata alla cucina familiare e di campagna della tradizione italiana e piemontese.

In cima a una collina sorge la cascina Crocetta, un complesso di storici edifici di pietra arenaria, che conserva le memorie e gli oggetti della vita quotidiana di una famiglia di contadini di cent’anni fa.

Poco lontano dalla cascina, in cima alla collina, sorge una chiesetta, circondata da secolari querce: luogo ideale per meditare o anche solo riposare al fresco degli alberi.

Il corso, dedicato agli ospiti stranieri delle Langhe,  è di un giorno e vuole essere una introduzione alla cucina quotidiana, fatta a partire da ingredienti freschi e del territorio, di stagione, facile da preparare. Una cucina adatta a essere proposta anche al ritorno a casa, sana e genuina. Le due docenti/cuoche cucineranno un menù completo, dagli antipasti al dolce, con dettagliate spiegazioni, consigli, suggerimenti. Il corso sarà in lingua inglese.

Si pranzerà insieme, con le creazioni della nostra cucina. Sarà fondamentale l’aiuto dei partecipanti al corso, nella fasi di preparazione del pasto.

Maggiori info su www.terrealte.cn.it