Arte e cultura

Un tuffo nel passato con Cinvigna

Giugno 3, 2015

Proprio come una volta, quando i nostri nonni si ritrovavano in vigna per bere, mangiare e cantare insieme, dimenticando così le fatiche della giornata appena conclusa, il nostro aperitivo in vigna è un momento di festa e relax tra le vigne del Barolo. Quattro appuntamenti imperdibili per degustare i migliori prodotti enogastronomici locali e ammirare le Langhe come non le avete mai viste, tra musica e spettacoli.

Un aperitivo tra le vigne

Nella splendida Cascina Pugnane di Castiglione Falletto sarà servito il gustoso aperitivo a cura di Stragood con vini locali e prodotti selezionati di Langhe e Roero, il tutto accompagnato dal “Vertical Stage”, il dj set posizionato sulla Torretta Panoramica dell’azienda, con musica dal vivo del duo acustico AAD – Botti/Roncea e i mix anni ’50-’60 del DJ Boogia Boogia. I vigneti panoramici, situati tra i comuni di Barolo e Castiglione Falletto, con vista su La Morra, sul Castello medievale di Grinzane-Cavour e quello storico di Castiglione, saranno i protagonisti di questa serata.

Grazie alla partecipazione di numerose associazioni e partner locali, il nostro Cin in Vigna è molto più di un semplice aperitivo. Le serate sono un’occasione unica per conoscere meglio le realtà che operano sul territorio, interagendo con esse: Langhe Adventours propone uno spettacolo di trike bike, Made in Langa, Tole Samia e Doppioniro si occuperanno delle “Installazioni in Vigna”, VM Guarene offre i suoi taglieri artigianali, mentre Saunatour presenta i suoi percorsi benessere. Ancora, ci sarà il Vespa Club di Alba e Carmagnola, Alba Chapter con il progetto Metti in moto la vita e le bici elettriche di Bike-E.

pugnanebella

Il dj set Vertical Stage

L’accompagnamento musicale dell`inedito Vertical Stage dj set vedrà come protagonisti, nelle serate di giovedì 18 giugno e 2 luglio, l’originale due acustico AAD – Botti/Roncea il quale propone musica personale, con un repertorio internazionale di grandi classici rivisitati in chiave acustica e arricchito dalle travolgenti note blues. Solo due chitarre e due splendide voci, che con qualche battuta e un sound singolare e coinvolgente vi accompagneranno fino a tarda notte.

Giovedì 25 giugno e 9 luglio sarà il momento del DJ Boogia Booggia che vi trasporterà indietro negli anni ’50-’60 per la riscoperta di ritmi e melodie impolverate ormai da tempo e che da decenni vengono accantonati negli scatoloni di cantine e solai. Una sorta di rivoluzione culturale raccontata attraverso la musica, partendo dal primo dopoguerra per giungere fino agli anni del boom economico.

Per quattro giovedì consecutivi, ora come allora, potrete rilassarvi e dimenticare le fatiche della giornata, oggi più mentali che fisiche, tra le magiche vigne della Cascina Pugnane. L’evento è aperto a tutti, con ingresso libero. Vi aspettiamo a partire dalle 19,30 per passare una serata alternativa alla scoperta del nostro meraviglioso territorio.

Leggi gli appuntamenti su Piemonte Eventi

Cinvigna è offerto da Wine More Time in collaborazione con il comune di Castiglione Falletto, la Cascina Ghisolfi- Pugnane, Ettore Germano, Quazzolo, Cascina Albano, Segni di Langa, Ca’ Rossa e Langhe.net.

Info utili Cinvigna

Cascina Ghisolfi-Pugnane, via Pugnane 21, Castiglione Falletto (CN)
Giovedì 18 e 25 giugno 2015 e giovedì 2 e 9 luglio 2015 dalle 19,30 a mezzanotte
Contatti: info@winemoretime.it tel. + 39 338 1178617